Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 12:58   #1
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Hard disk recuperabile o da buttare?

Ciao a tutti, sto tentando di recuperare un HDD per portatili della Western Digital da 250gb ma è davvero messo male.
Vi posto alcuni screen per farvi capire come evolve la situazione:

1) Questa è la situazione di partenza (ho interrotto la scansione a metà), in questo momento lo SMART mi segnalava 0 settori riallocati:

2) Questa è la situazione dopo aver fatto la formattazione a basso livello col software della WD (i settori danneggiati nella parte finale del disco me li dà perchè l'HDD ha perso il collegamento con il computer, usavo un box esterno, quindi non sono reali):

Quindi la situazione sembra migliorata ma ho un sacco di settori riallocati (lo SMART dice che il disco è failed):

Ora sto provando con HDD Regenerator da Windows, è lentissimo e finora mi ha trovato qualcosa come 5000+ settori danneggiati e la scansione è quasi terminata. Stando alle indicazioni del programma mi segnala che sono stati tutti rigenerati, il valore dei settori riallocati nello SMART è rimasto fermo a 661.

Solo mi sembra strano che HDD Regenerator me li stia riparando tutti nonostante non siano più disponibili settori riallocabili, negli altri HDD che ho provato me li riparava solo in minima parte e per il resto venivano riallocati.
Non so come funziona questo programma ma ho il sospetto che si stia limitando ad escluderli.

Ultima modifica di Totti 88 : 20-02-2012 alle 13:21.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:40   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Buttalo, è tutto tempo perso.
Una formattazione a basso livello risolve solo temporaneamente. Al primo tentativo di lettura/scrittura su quei settori, rispunteranno fuori.
Anche ammettendo che HDD Regenerator risolva qualcosa (di cui fortemente dubito), gli affideresti dei dati ad un hd così?
PS: al limite aprilo per vedere come è fatto
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:31   #3
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
e beh sono troppi i settori danneggiati... lo usavi come martello??
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:40   #4
Totti 88
Senior Member

Vabbè non vedere gli ultimi settori che li segna come danneggiati poichè si è interrotto il collegamento usb (lo tenevo in un box).

In realtà me lo hanno rifilato usato (fuori dal forum) come funzionante, peccato che il venditore non sia più rintracciabile.

Nella parte centrale il disco è veramente messo male, nei primi 110gb e negli ultimi 35gb il disco mi sembra messo bene: dopo 2 passate di HDD Regenerator non mi trova settori danneggiati ma solo "delay".

Stavo pensando di creare 2 partizioni con il salvabile, mica è possibile farlo a livello di firmware in modo da far riconoscere il drive come un 160gb?

Ovviamente non ci terrò dati importanti ma lo userò come memoria per vedere film sulla TV...se si blocca il film non è la fine del mondo.

Ultima modifica di Totti 88 : 20-02-2012 alle 21:48.
Old 20-02-2012, 22:15   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
A livello firmware non puoi far nulla, l'unica soluzione è quella delle 2 partizioni, almeno finchè non degenera.
Old 22-02-2012, 09:05   #6
Totti 88
Senior Member

Ma se lo usassi per spostare dei dati da un computer all'altro il sistema operativo mi avvertirebbe se ho copiato un file corrotto o si bloccherebbe il processo di copia?
Old 22-02-2012, 09:09   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

Si blocca il processo
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian