|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Aggregation a livello router di pacchetti provenienti da più connessioni internet.
Ciao.
Un mio amico ha un oggetto così fatto: Device esterno mobile collegato a 3 pennette usb che inviano dati tramite 3 diverse connessioni internet. I dati che vengono inviati sono ripartiti sulle 3 connessioni ed è necessario, a livello di ricevitore, ricostruirli nel giusto orgine. A livello ricevitore che ci metto? Ho a disposizione una sola connessione internet, ma mi serve un router o qualcosa che permetta di acquisire i dati dalle 3 sorgenti e ricostruire il flusso originale. Una cosa del genere: http://peplink.com/ potrebbe andare bene? Sembra che faccia anche aggregation, ma non saprei come dirgli in che maniera farla... Dovrebbe essere l'inverso della modalità di splitting dei dati prima dell'invio dalla sorgente, quindi un qualcosa di dinamico. Ovviamente l'aggregation dovrebbe prendere i dati entranti da una ed una sola sorgente internet (ovvero il cavo che lo collega al server) ma che provengono da connessioni diverse... Ultima modifica di Abadir_82 : 30-01-2011 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I casi sono 2:
-l' applicaazioe è in grado di riaggregare i pacchetit da se -si ha un protocollo punto-multipunto a livello WAN, quindi con supporto del provider, caso nel quale non rientri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi quel router non ha senso e conviene cercare (o creare) un'applicazione che, a valle del router normale, ricostruisca i pacchetti. Corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si ma ancora non basta, è necessario che il sistema operativo mittete sia in grado di bilanciare correttamente i flussi in uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.zeroshell.net/ Che provvederà a bilanciare i dati inviati, effettuare le operazioni di fail-over e tutto il resto.. Il problema era in ricezione: usare un altro sistema basato su zeroshell oppure esiste qualcosa di già pronto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Stessissimo problema che ho io in questi giorni. Ne sei venuto a capo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.