|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Collegamento WiFi e Powerline
Ho bisogno di aiuto.
Vorrei porre (un'antenna WiFi) esattamente il TL-WN822N WiFi USB Adapter in una stanza lontana da quella in cui ho il PC da collegare. Pensavo di effettuare il collegamento attraverso Powerline Adapters (in particolare: TP-LINK TL-PA211KIT , oppure TP-LINK TL-PA210KIT, che hanno una porta Ethernet). Quindi riassumendo il collegamento sarebbe: - TL-WN822N WiFi USB Adapter ; - Adattatore da femmina USB 2.0 a maschio Ethernet ; - Powerline Adapter; - Cavi elettrici dell’abitazione; - Powerline Adapter vicino al mio PC; - Cavo ethernet, - Porta Ethernet del mio PC. Ottengo un pasticcio non funzionante oppure è probabile che il tutto funzioni bene ? Grazie Cordiali saluti Paolo Ceschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non funziona. La rete wifi da dove la prendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il problema l'hai esposto decisamente male. Provo quindi a rispondere in base a quello che penso sia il tuo problema, ossia che il segnale wifi è disponibile in una stanza lontana da quella in cui è installato il tuo PC.
Se le cose stanno effettivamente così, allora una possibile soluzione (quella io implementerei io) sarebbe:
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Sì, se ho ben capito, il problema è come l'hai perfettamente descritto tu. Per captare il segnale WiFi posseggo già l'attrezzo TP-Link TL-WN822N WiFi USB Adapter, che ha le sue 2 antenne, da una parte, e una porta USB maschio (al termine di un cavo di circa 1,5m), dall'altra, e che normalmente si collega ad una porta USB femmina nel PC. Pensavo di collegarlo al Powerline Adapter (che devo ancora acquistare) per superare la distanza dal PC. I powerline che costano di meno (del tipo 200Mbps) hanno però una porta Ethernet femmina, ma su eBay ho visto in vendita un adattatore (costo 3€) USB femmina, da una parte, Ethernet maschio, dall'altra, che sarebbe adatto al caso. Il tutto poi funzionerà ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
No, non funzionerà.
In estrema sintesi: Gli oggetti che hai indicato servono per fornire connettività di rete (wireless l'uno, wired l'altro) a un PC tramite la porta USB. Nessuno dei due oggetti è un media converter.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.