|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema Hard Disk Esterno
Ho un hard disk esterno (non proprio mio ma è uguale.. ) a cui si è rotto il connettore usb
il modello è un Verbatim 53018 l'ho aperto fisicamente e dentro c'è un hard disk samsung hn-m101mbb allego una foto della rottura e direi che non è riparabile quel pezzo http://img513.imageshack.us/img513/470/dscf6464e.jpg cosa posso fare? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non credo proprio che quel pezzo sia riparabile .
Comunque puoi risolvere il problema in diversi modi : 1) acquisti un altro box esterno vuoto e ci metti dentro il disco fisso . 2) lo colleghi alla scheda madre di un pc desktop come disco secondario . 3) se hai un portatile con un disco fisso piu piccolo di questo , puoi sostituirlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
sarei intenzionato a continuare ad usarlo come hard disk esterno.. dovrei stare attento prendere un box 2,5 sata e basta giusto? guardando un po' in giro ho visto che ci sono anche dei box con la presa usb 3.0 ne varrebbe la pena? considerando che gira a 5400 rpm, se si collegasse ad una porta 3.0 ci sarebbero significativi aumenti di velocità ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , devi prendere un box esterno sata , non serve altro .
Se poi lo prendi anche usb 3 , il disco dovrebbe essere almeno il doppio piu veloce di un collegamento usb 2 . Ovviamente devi avere un pc con porte usb 3 per avere quella velocita . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.