|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Installare 16bit su 7
Ciao a tutti sto cercando il modo più semplice stupido e senza rischi per potere usare un vecchio programma/gioco con installer a 16bit.
So che devo installare prima un "emulatore" ma c'è qualcosa di free e molto agile da usare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so se ho capito perfettamente quale è il problema, cioè l'installer è a 16 bit ma poi il programma cosa è? Un programma per DOS? Per Windows 3.x? Un 32 bit compatibile con Windows 9x?
In ogni caso da quello che penso di aver capito, ti suggerisco di installare VirtualPC, creare una macchina virtuale ed installarci dentro il DOS, oppure DOS+Windows 3.x o direttamente Windows 95-98, che tranne sfiga imprevista dovrebbe far funzionare sia se si tratta di un programma per DOS, solo per Win3.x o per Wind9x. Al posto di VirtualPC puoi eventualmente installare VmWare Player che dovrebbe andare bene anche con i vecchi OS Microsoft. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si tratta del mitico Future Cop L.A.P.D.
dosbox lo avevo gia visto ma pareva alquanto macchinoso... io intendo (e spero che virtual pc sia cosi) installo l'emulatore, installo xp, installo il gioco e gioco ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.dosbox.com/wiki/DOSBoxFrontends E' certificato che il gioco funziona su DosBox dalla versione 0.74 Comunque con una macchina virtuale è la stessa cosa, ovviamente ci vuole più tempo per installare/configurare.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehm ok grazie mille, ma sono un pò nabbo sotto questo punto di vista...
non è che riuscireste a farmi un "passo per passo" per quello che c'è da fare? So che ci sono anche problemi con driver audio e affini oppure sono male informato? Cmq ancora grazie tante
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i frontend sono troppi.
questo mi sembra carino e semplice, non trovi?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioè io installo dos box, poi questo front end (che non ho capito cosè, una interfaccia grafica che semplifica?) e avviando tutto quando inserisco il cd di futurecop posso installarlo e giocarci?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un momento.... su CD?????
ok, ho guardato su wikipedia i 16bit te li sei inventati te. è un gioco del 1998, fatto già per WINDOWS (32bit e tutto il resto). semmai, per installarlo su Vista/Seven, dovrai seguire queste regole (click).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, è 16 bit, e da la schermata che sul 64 bit non è possibile eseguire il 16 bit...
magari me lo fossi inventato... non sarei qui a chiedere aiuto ![]() ![]()
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit Ultima modifica di HIVE mind : 13-01-2012 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho risolto... per la macchina virtuale ho trovato devo dire ottimo Virtual Machine/Box della Oracle, dove ora mi divertirò a testare i vari SO
![]() Per i curiosi ho risolto anche per FutureCop L.A.P.D., ma non con la Virtual Machine. Ho copiato le cartelle del cd direttamente sul disco (eseguibile, cartella video, cartella missioni) compatibilità NT, tutto disattivato (temi ecc ecc), amministratore. Stranamente la cosa che mi ha fatto perdere più tempo è stata l'assegnazioni dei tasti che ho dovuto risolvere tramite un file di testo banale che crea il gioco al primo avvio, e scrivere i vari nomi dei tasti da abbinare con le varie azioni.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non usare la Virtualbox 4.1.x per ora usa la versione 4.0.16 finale che è l'unica funzionante al 100%
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.