|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Richiesta consiglio doppio (ali e dissi)
Ciao a tutti e Buon Anno!
Vorrei un consiglio su scelta alimentatore e dissipatore. Il sistema sarà basato su I5-2500k (su cui farò OC) e scheda video GTX560Ti Io avrei scelto un Ali da 700W della coolermaster, ma sono in forte dubbio se valutare anche Corsair. (700W vanno bene o posso anche scendere verso i 600-650W) Come dissipatore Cpu sto pensando al Noctua NH-D14, ma anche qua sono pure tentato dall' H70 o H80, e non avendo mai avuto eperienze di dissi a liquido, sono un po' combattuto. Chiedo quindi consiglio a voi che sicuramente qualcosa in più di me capite e sapete a livello tecnico. Grazie mille!! Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Puoi tranquillamente scendere anche sui 600W. Io prenderei corsair magari modulare (della cooler master non li conosco), idem per il dissi andrei di H80 semplicemente perché il noctua è gigante e potresti avere problemi per il case... I sitemi all-in-one non hanno bisogno di nulla praticamente sono come dei dissi normali.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai già un cooler master da 700W, non cambiarlo, ti basta! Se hai paura del D14, prendi il C14 che è una soluzione ad imbuto e va anche meglio (a buon intenditor...)
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Sui sistemi a liquido, so che sono all in one quelli citati non era tanto inesperienza sul montaggio quanto sull'efficacia; alcune persone me lo hanno sconsigliato dicendomi di restare sui dissi ad aria... tu che dici vedo in firma che tu lo hai a liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sul dissipatore, il mio case sarà il coolermaster CM690II advanced, ci sta il D14? se no valuterò il C14.. che mi dici dei sistemi a liquido? cosa ne pensi tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.