Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 21:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ple_index.html

Per iPhone 5 vi sarà da aspettare almeno un altro anno: il nuovo cellulare della Mela si chiama iPhone 4S, identico nell'aspetto al predecessore ma con numerose novità tecnologiche sotto la scocca. Lanciati ufficialmente iOS 5 e iCloud

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:46   #2
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Nonostante la delusione per non aver visto qualcosa dall'aspetto nuovo, da un certo punto di vista capisco perché non abbiano messo da parte il design azzeccatissimo dell'iphone 4.
Dal punto di vista del mercato comunque, sembra un passo falso da parte di Apple, anche se ci scommetto che tra poco tempo, passata la "delusione" iniziale, sarà normale per tutti che questo è il nuovo e ultimo telefono di Apple
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:50   #3
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Come possessore di un iPod touch non vedo l'ora di aggiornare il sistema a iOS 5, così non dovrò più necessariamente collegare il terminale al PC ogni volta per sincronizzare i brani...
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:56   #4
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Per la prima volta ho la sensazione che iPhone abbia badato meno all'innovazione peferendo implementare soluzioni, hardware e software, che "inseguissero" quelle vincenti delle rivali. Un buon upgrade che mette il dispositivo al livello di altri smartphone presenti sul mercato.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:01   #5
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
E le azioni della apple si impennano... al contrario però!

sarebbe bastato un design leggermente diverso, il numero 5..invece hanno voluto fare gli onesti... e AAPL perde lo 0.65%
Old 04-10-2011, 22:06   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
errore a pagina due. ipod touch a 399 euro da 64 GB non da 4GB. lo so che è tardi per lavorare

mmm dipenderà dal prezzo, diciamo che una sintesi vocale VERAMENTE funzionante sarebbe una bomba, ma io vorrei qualcosa con uno schermo anche se di poco più grande (3.8") per avere migliori funzionalità di navigazione web.

scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI? In ogni caso aspettiamo Giugno per vedere il numero 5.

Peccato il touch senza retina display (erro?) ma il nano come orologio evoluto non è male, perchè spendere 200 neuri per un cronografo? ne prendo uno nero e lo uso come orologio, e magari ci sento anchela musica
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:07   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Siri, tanto per cambiare, non è nulla di innovativo (ma è una grande innovazione in campo Apple, come in passato le video-chiamate già in circolazione da anni... sugli altri telefoni!): vedere l'assistente MyDa disponibile anche per Android e bada da tempo....

Ultima modifica di hexaae : 05-10-2011 alle 00:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:08   #8
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi

scusate la mia ignoranza ma da non possessore di uno smartphone, android implementa qualcosa come SIRI?
solo riconoscimento vocale e comandi basilari
Old 04-10-2011, 22:10   #9
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
E le azioni della apple si impennano... al contrario però!
non ho comprato il 4 perchè non mi piaceva il look a "mattoncino", non comprerò neanche il 4S... anche perchè sono passato ad Android...
onestamente l'idea di "parlare" ad un telefonino non mi piace. Non lo farei mai in pubblico, non ho mai comprato neppure un auricolare blutooth perchè mi faceva ridere chi sembrava parlare da solo mentre parlava al telefono, figuriamoci, in pubblico magari, a fare domande all'iPhone...
Poi magari mi sbaglio e dopodomani tutti parleremo con lo smartphone... chissà...
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:11   #10
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ammappete oh! c'avete menato il torrone ogni giorno per 3 mesi e alla fine uscite con un telefono a cui puoi chiedere "devo prendere l'ombrello?"

DA PAURA!!!! Li varrà tutti i gli euros a cui verrà onestamente piazzato
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:12   #11
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
la montagna stavolta ha partorito il topolino

Ok, la vera innovazione è ios 5.
Comunque la sensazione è questa.
Doveva distanziare il mio galaxy s2. Ok, superato, ma di poco. Pochissimo.
Delusione
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:13   #12
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
speravo in un display retina da 3,8", e il Siri non funziona con l'italiano
per ora mi tengo il 4 ma non vedo l'ora di installare ios5
Old 04-10-2011, 22:18   #13
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Siri, tanto per cambiare, non è nulla di innovativo: vedere l'assistente MyDa....
Se non ho letto male Siri non supporta l'italiano, quindi totalmente ininfluente per il nostro mercato
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:18   #14
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
solo riconoscimento vocale e comandi basilari
di base... però ricordiamoci che android è molto più aperto... installi vlingo (gratis) e l'unica cosa che ti manca è chiedere al tuo telefono se devi metterti la tshirt o la pelliccia... il che è di sicuro un passo avanti, ma con vlingo fai tutto aggiorni facebook, navighi, mandi sms, chiami, rispondi, apri applicazioni...

la vera novità cmq è iOS 5, ma anche li... ci sarà anche per iphone 4. il resto a chi interessa? iphone 4 è già velocissimo, tutti i fan della mela han sempre detto che con un procio scarso l'iphone 4 è più veloce dei dual core android... e probabilmente è vero. 8mpixel, 5, 10, 20, 30... resta un cellulare, idem i video fullhd.

di certo apple resta l'unica a proporre un cellulare da 700€ con display 3.5" quando ormai si parla di display da 4" e più a risoluzione pari al retina e addirittura già dei 720p...

stavolta voglio vedere come si possa giustificare l'upgrade dal 4 al 4s....
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:18   #15
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
l'unico rumor mancato è stato comunque solo quello relativo alle dimensioni dello schermo, perchè il resto è stato tutto confermato

Apple quindi conferma come già ipotizzato la sua politica di upgrade stile "Tick>Tock" con 3G>3GS ed ora 4>4S
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:18   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Deluso al 100%.

Stessa estetica, stesso spessore/peso, stesso schermo 3,5" (che a me andrebbe anche bene, ma non per tutti è così), stesso succo.

Bello iOS5, anche se non vi è nulla di così rivoluzionario. Apparentemente interessante la fotocamera. Inutile, per quanto mi riguarda, il discorso dei comandi vocali avanzati.

Hanno finalmente risolto il problema dell'antenna.

Posizionato, sullo store italiano, il 3gs 8gb a 399 euro. Ma chi lo compra?
Old 04-10-2011, 22:22   #17
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

ops vlingo c'è pure per iphone... bene allora apple non ha fatto altro che mettere insieme varie app e fare iOs5 (dropbox, whatsapp, vlingo)
Old 04-10-2011, 22:23   #18
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
l'unico rumor mancato è stato comunque solo quello relativo alle dimensioni dello schermo, perchè il resto è stato tutto confermato

Apple quindi conferma come già ipotizzato la sua politica di upgrade stile "Tick>Tock" con 3G>3GS ed ora 4>4S
i rumors erano solo sull'aspetto... il resto era certo, si sapeva al 99.9% che avrebbe avuto l'A5 e una miglior fotocamera...
Old 04-10-2011, 22:24   #19
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Prezzi assurdi terminale obsoleto

Aspettiamo l'11 ottobre va...li vedremo qualcosa di davvero bello spero! Oggi alla fine si sapeva come andava. Ormai la politica questa è e questa rimane. L'anno prossimo uguale, iPad 3 ultra powa quad core ecc (sta volta avrà la concorrenza di kal-el pero' occhio) e iphone 5 vecchio di 6 mesi quando tutti gia avranno i quad core superiori all ipad. Il ciclo è questo....
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:24   #20
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Una presentazione imbarazzante a distanza di un anno. Qualche osservazione:

la parte l'OS che rimane limitato rispetto alle altre alternative Google e MS (pensassero a cose serie piuttosto al parlare col cellulare che lo si fa solo a casa per cazzeggiare), le innovazioni hardware a parte l'A5 che già si sapeva e la videocamera sono state poche o nulle, e non mi riferisco al design. Lato connettività hanno solo lasciato aloni (o sono io che non ho trovato da leggerne a riguardo), ma da che mi risulti non si sono conformati allo standard microUSB (te pareva), niente NFC, niente wifi dual band, bluetooth castrato... Display che sarà anche più luminoso, ma con un backlight ancora più imbarazzante nelle schermate scure, il tutto racchiuso nella solita scocca superfragile (mettono materiali nobili ok, ma si spacca per 10cm di caduta ) e a mattonella. Ricordiamo poi che questi risultati son stati ottenuti risparmiando ulteriore spazio non permettendo l'estrazione della batteria, usando microSIM, e non permettendo l'espansione di memoria con uno slot microSD.

Nel mentre i concorrenti sono pronti a sfornare terminali sottilissimi, uno dei quali con display SuperAmoled HD, processori quadcore, e tutto un lato connettività già una generazione avanti ed a prezzi inferiori.

Sinceramente pensavo colmassero l'enorme gap che avevano con il 4, invece non hanno colmato solo che qualche piccola lacuna, e non lo dico perchè si chiama 4S al posto di 5 o piuttosto di 6, ma sulla base delle osservazioni precedenti e molte altre che si potrebbero fare andando giù nei dettagli.

Ultima modifica di Yrrah : 04-10-2011 alle 22:28.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian