|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Impossibile registrare programmi con Alice Home Tv
Ho da più di un anno Alice Home Tv e fino ad oggi non ho avuto grossi problemi con il servizio.
A fine 2009 ho attivato l'offerta Mediaset Premium e anche con questi canali fino ad oggi non ho avuto nessun problema; potevo infatti registrare tranquillamente con il mio dvd recorder i programmi trasmessi per poi vederli con tranquillità in un altro momento. Da ieri sera invece tu tutti i canali (compresi quelli del digitale terrestre e quindi non via IPTV!!) mi compare dal dvd recorder la scritta "IMPOSSIBILE REGISTRARE...COPIA PROTETTA". Sembrerebbe quindi che tutto il segnale proveniente da Alice Home Tv sia stato protetto con il famigerato segnale anticopia "Macrovision". Questa cosa é capitata anche ad altri? Grazie per la cortese risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio stamattina.
Ho lo stesso problema che si è verificato per la prima volta ieri sera. Prima ho cominciato con i canali SKY, pensavo fossero loro a impedire la colia, ma poi mi sono accorto che non è possibile registrare alcun programma proveniente dal decoder alice. Se non ci saranno risposte d'aiuto credo bisogna fare comunque una telefonatina al 187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho telefonato al 187, molto gentilmente mi hanno risposto che devono verificare, è un problema sconosciuto finora e l'operatore non poteva fare niente, ma comunicherà il tutto agli uffici di zona e mi faranno sapere entro 24 h. Dice che potrebbe dipendere da qualche segnale lanciato dalle emittenti tv. Vederemo cosa succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
REGISTRAZIONE ALICE HOME TV
Anche io come voi ho problemi a registrare dal decoder alice.
All'inizio pensavo fosse il mio dvd che registrasse male poi alle prese scart, ma dopo numerose prove ho capito che e' il decoder che blocca ogni registrazione. Ieri sera ho chiamato al 187 e mi hanno presa quasi per scema , dicendomi che il problema non era di loro ma era il mio dvd che non funzionasse. Non convinta dalle sue parole oggi ho letto questo forum ed ho capito che era come pensavo io , il problema e' del decoder di alice. Questa mattina ho chiamato nuovamente il 187 e mi ha risposta una persona gentilissima che mi ha detto che mi contattera' entro 24 ore e mi dara' risposta definitiva se e' un problema di linea, se per legge che devono fare cosi' o per altri motivi. Se sapete qualcosa scrivete, altrettanto faro' io Grazie Uniamoci e diamo forza alle nostre ragioni Contattate il 187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi sono iscritto oggi per segnalare la stessa cosa. Fino all'altro giorno ho registrato regolarmente. Ora ho il problema del messaggio di "impossibile registrazione" da stamattina. Bisogna protestare con Telecom dicendo che si disdice l'abbonamento Home Tv se non modificano immediatamente, dato che con sky via parabola non c'è lo stesso problema (verificato), dunque dipende da Alice Home Tv. Non si può nemmeno registrare dai canali non pay, sia del digitale terrestre che quelli che vanno via satellite in teoria (LA 7 e MTV). Non vedo perchè si deve pagare Telecom per un servizio che ci danno ad un prezzo maggiore e con ampi momenti di buio del segnale rispetto a quello via satellite a questo punto. Per internet e telefono si passa ad altro Adsl meno caro e senza canone e per Sky si passa direttamente alla parabola (tanto l'abbinamento già o paghiamo). Quantomeno minacciamo di farlo, è l'unico modo per farli recedere da questa idea assurda: a questo punto avere Home Tv diventa solo uno svantaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
protesta
Mi sono iscritto oggi per segnalare la stessa cosa. Fino all'altro giorno ho registrato regolarmente. Ora ho il problema del messaggio di "impossibile registrazione" da stamattina. Bisogna protestare con Telecom dicendo che si disdice l'abbonamento Home Tv se non modificano immediatamente, dato che con sky via parabola non c'è lo stesso problema (verificato), dunque dipende da Alice Home Tv. Non si può nemmeno registrare dai canali non pay, sia del digitale terrestre che quelli che vanno via satellite in teoria (LA 7 e MTV). Non vedo perchè si deve pagare Telecom per un servizio che ci danno ad un prezzo maggiore e con ampi momenti di buio del segnale rispetto a quello via satellite a questo punto. Per internet e telefono si passa ad altro Adsl meno caro e senza canone e per Sky si passa direttamente alla parabola (tanto l'abbinamento già o paghiamo). Quantomeno minacciamo di farlo, è l'unico modo per farli recedere da questa idea assurda: a questo punto avere Home Tv diventa solo uno svantaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Telefonate al 187
Anch'io ho avuto la stessa esperienza con il 187.
Ho dovuto telefonare sei volte! 1) Tre operatori mi hanno risposto malissimo dicendomi che il problema era solo mio e che loro non potevano fare nulla. 2) Un'operatrice (anche questa molto scortese) mi ha detto testuali parole "se nelle alte sfere hanno deciso di bloccare la registrazione dei canali...avranno le loro buone ragioni e né io né lei possiamo fare nulla"; 3) Un'operatrice (questa volta più gentile) mi ha detto invece che forse il problema era dovuto al fatto che dal 1 marzo modificavano l'offerta televisiva con l'inserimento di nuovi contenuti e quindi il problema era dovuto ad un aggiornamento; 4) infine l'ultimo operatore ha aperto una segnalazione....con data prevista per la risoluzione della stessa 1 marzo 2010! Se la cosa non si sblocca ritengo come da Voi asserito di dover dare disdetta ad un servizio totalmente inutilizzabile. Spero che la Telecom si vergogni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vedo che avete ricevuto risposte peggiori della mia.
dopo aver visto che la segnalazione era stata chiusa, poco fa ho ritelefonato e mi hanno risposto che la segnalazione era chiusa perchè il problema non dipende da loro. Il tecnico mi ha consigliato di vedere se le impostazioni del tv e dvdrec erano a posto o verificare la presa scart, caso mai invertire la stessa ![]() adesso provo, ma............................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho invertito i cavi, provato con cavi nuovi, verificati i collegamenti tv, ma come pensaavo, niente..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ragazzi
qualche minuto fa sono andata nel sito della telecom 187, ho aperto la pagina le tue pratiche e' c'e scritto che ho aperto una segnalazione in data odierna e che la risoluzione avverra' il 1 marzo 2010. In piu' c'e scritto anche come messaggio di attendere risoluzione dell'inconveniente. Quindi forse sanno qualcosa in piu' di noi , magari effettivamente lunedi' qualcosa si sblocchera'. Se cio' non dovesse accadere io martedi' mattina richiamo il 187 mi faccio dare ulteriori spiegazioni se non mi convincono chiamo sky e li chiedo se mi possono fornire un decoder loro con smartcard e dopodiche' faccio disdetta per home tv di alice. Fatemi sapere qualcosa se avete novita' Scrivete Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
A me al 187 hanno detto che mi contatteranno entro martedi. Io ho fatto registrare espicitamente che se non risolvono la questione disdirrò e farò pubblicità affinchè altri facciano altrettanto. Ho segnalato anche che la questione dipende esclusivamente da loro, come da conferme su forum su Internet e non hanno avuto nulla da obiettare, dunque suppongo siano a questo punto consci del problema. Bisogna vedere se vogliono risolverlo oppure, autolesionisticamente, mantenere così le cose. E' evidente che di fronte buon numero di minacciate disdette e pubblicità negativa significativo non possono che tenere in considerazione i fatti (per cui vi sollecito ad un a rivolgervi al 187 facendo notare le stesse cose che ho fatto notare io: se non risolvono servizio disdetto e pubblicità negativa immediata). In ogni caso il servizio è notevolmente peggiorato: i film dell'offerta gratutita sono diventati trenta volte meno quelli che venivano offerti in origine e personalmente ho anche difficoltà nell'attivazione della guida Tv, oltre che le solite giornate di "buio".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
io credo che la data del 1° marzo sia solo per farci passare la voglia di telefonare. Ripeto a me hanno chiuso la pratica perchè secondo loro dipende dal mio vcr. Domani mi contatteranno dei tecnici della Samsung, se non risolvo penso che bisognerà partire all'attacco della telecom. Troppe sono le risposte differenti, come al solito nessuno sa niente. Comunque seguiamo tutte le vie prima o poi la soluzione si troverà. Mi sto anche informando sulla possibilità di adottare filtri per impedire eventuali blocchi della macrovision.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
alice home tv programmi protetti
Buonasera a tutti,
anche io da questa mattina non riesco più a registrare programmi. Ho contattato il 187 due volte e mi hanno dato risposte differenti. un'operatrice mi ha detto che le sembrava strano tutto questo e che poteva dipendere dalla presa scart che collegava il dvd recorder e Alice home tv box escludendomi qualsiasi disposizione relativa alla protezione, un'altro mi ha risposto deciso che i canali sono stati protetti per scelta aziendale. Ho anche contattato la Philips (dvd recorder) e non mi hanno saputo fornire spiegazioni per l'eventuale malfunzionamento ma adesso mi sembra tutto chiaro. Domani proverò di nuovo a chiamare il 187 e nel caso valuterò se disdire l'abbonamento considerato che ,vista la nuova situazione, il rapporto qualità dell' offerta/prezzo non è così vantaggioso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provato a registrare con un vcr analogico e tutto va bene, evidentemente con le vhs il blocco non funzione, mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
se stanno giocando sporco cercheranno come hanno fatto con me di scaricare le colpe sul dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
bisognerebbe rendere pubblica la cosa, in modo che tutti sappiano da dove arriva il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
non si registra da alice home tv
Ciao a tutti. Anch'io sono molto amareggiato da questa situazione. Questa sera tutto contento mi metto a registrare un canale di sky, attraverso alice home tv, e il recorder blocca la registrazione perchè il programma è protetto. Stesso iter vostro, 3 telefonate.Nella prima mi dicono di verificare perchè è sicuramente un problema del mio dvdrecorder. Dicono che è impossibile che il decorder sia così sofisticato... Ovviamente faccio le mie prove e il recorder funziona perfettamente. Seconda telefonata l'operatrice cade dalle nuvole e mi dice diparlare con un tecnico. Nel frattempo cerco in interrnet e trovo questo forum. Allora doppiamente in...to chiamo sto tecnico:"strano, non mi risultano segnalazioni di questo tipo..." le daremo una risposta entro il 1° marzo. Sta telecom mi sta sfinendo. Attendo notizie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
io spero che la voce si diffonda e non si arrivi al 1° marzo, è chiaro che dipende da loro, altrimenti non si spiegherebbe come mai i programmi del digitale incorporato al tv si registrano.................. e se collego un vcr con cassette registro anche dal decoder di alice, solo che la qualità è pessima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Salve, ho anche io lo stesso problema da 2 giorni. Io riesco a registrare solo i canali memorizzati dalla posizione 900 in su. Ieri ho contattao il 187 ed ho trovato una persona molto gentile che mi ha detto che aveva ricevuto più segnaliazioni a riguardo e che quindi aveva capito che non poteva essere un problema legato alla mia configurazione. Mii ha rimandato al 1 marzo perchè doveva chiedere informazioni, invece mi ha richiamato subito dopo dicendomi che per la regolamentazione del copyright chi riusciva a registrare prima era un anomalia e che hanno aggiornato il sw del decoder per chiudere questa falla. A questo punto ci sono solo tre possibilità credo: trovare una soluzione, disdire o sperare in un ripensamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
che fosse un'idea loro era chiaro ormai e lunedì tornerò all'attacco, ma intanto dalla Samsung mi avevano consigliato di aggiornare il firmware, risultato? il dvd con l'aggiornamento si è bloccato nel cassetto bloccando tutto il dvd, bella fregatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.