Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2016, 17:12   #1
Luciano1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Velocità bassa con Telecom 20 mega

Da poco sono passato al profilo 20 mega telecom, ma la velocità mi sembra bassa. Non supero mai i 13 Mbit in download e 0,8 in upload e ping circa 30 ms.
Premesso che mi trovo a circa 600 m. in linea d'aria dalla centrale, secondo voi, tenendo conto dei seguenti parametri, posso chiedere alla Telecom di fare qualcosa ?

Connection Speed: D 15285 kbps - U 916 kbps
Line Attenuation: D 22.5 db - U 11.3 db
Noise Margin: D 6.8 db - U 7.5 db

Ultima modifica di Luciano1 : 21-02-2016 alle 17:23. Motivo: errore
Luciano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:37   #2
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Non credo,hai l'SNR in downstream già a 6 db,di più non puoi avere. Inoltre la distanza approssimativa dalla centrale,non può essere definibile "in linea d'aria",ma attraverso l'effettivo percorso che effettuano i cavi,seguendo le strade. Con quell'attenuazione in downstream,sei a 1 Km circa dalla centrale.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:43   #3
Luciano1
Member

Grazie del chiarimento....a quanto pare quindi mi dovrò accontentare dei 13 Mbit
Old 21-02-2016, 20:59   #4
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
controlla le prese telefoniche, se sono vecchie con eventuali condensatori mettile nuove. Inoltre cerca di mettere il modem sulla presa principale e controlla il filtro adsl, se è molto vecchio cambialo.
Io a casa dei miei con la tua stessa attenuazione aggancio 19000 di portante, con download effettivo a 16.5 mb
Old 21-02-2016, 23:30   #5
Luciano1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
controlla le prese telefoniche, se sono vecchie con eventuali condensatori mettile nuove. Inoltre cerca di mettere il modem sulla presa principale e controlla il filtro adsl, se è molto vecchio cambialo.
Io a casa dei miei con la tua stessa attenuazione aggancio 19000 di portante, con download effettivo a 16.5 mb
Le prese non dovrebbero essere molto vecchie, comunque controllerò se ci sono condensatori. Mettere il modem sulla presa principale purtroppo è impossibile. I filtri adsl hanno circa 7 anni, non pensavo che anche quest'aspetto fosse importante.
Old 21-02-2016, 23:59   #6
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luciano1 Guarda i messaggi
Le prese non dovrebbero essere molto vecchie, comunque controllerò se ci sono condensatori. Mettere il modem sulla presa principale purtroppo è impossibile. I filtri adsl hanno circa 7 anni, non pensavo che anche quest'aspetto fosse importante.
Cambia i filtri (non prendere roba troppo "cinese") e controlla fusibili/condensatori in TUTTE le prese.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 00:11   #7
Luciano1
Member

Da qualche parte ho letto che i filtri adsl andrebbero messi solo sulle prese dove c'è un telefono mentre su quelle libere e su quella dove c'è il modem andrebbero tolti....io invece ho sempre saputo che i filtri vanno su tutte le prese. Qual è la verità ?
Old 22-02-2016, 00:17   #8
diaretto
Senior Member

Quote:
Da qualche parte ho letto che i filtri adsl andrebbero messi solo sulle prese dove c'è un telefono mentre su quelle libere e su quella dove c'è il modem andrebbero tolti....io invece ho sempre saputo che i filtri vanno su tutte le prese. Qual è la verità ?
Filtro solo sulle prese dei telefoni o sulla presa del modem SOLO SE presente ANCHE il telefono.

Comunque cerca la guida di skynet81 per la "pulizia" dell'impianto in ADSL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 22-02-2016, 00:23   #9
Luciano1
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Filtro solo sulle prese dei telefoni o sulla presa del modem SOLO SE presente ANCHE il telefono.

Comunque cerca la guida di skynet81 per la "pulizia" dell'impianto in ADSL.
Proverò a togliere i filtri superflui, vediamo se migliora la velocità.

Questa guida di cui parli la trovo in questo forum ?
Old 22-02-2016, 00:29   #10
diaretto
Senior Member

Quote:
Proverò a togliere i filtri superflui, vediamo se migliora la velocità.

Questa guida di cui parli la trovo in questo forum ?
La cosa importante è che tutto l'impianto sia in parallelo.

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-adsl.html?m=1
Old 22-02-2016, 00:31   #11
Luciano1
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La cosa importante è che tutto l'impianto sia in parallelo.

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-adsl.html?m=1
grazie
Old 22-02-2016, 01:20   #12
diaretto
Senior Member

Quote:
grazie
Comunque si: togli i filtri superflui e cambia gli altri comprandoli nuovi.

Segui tutto ciò che abbiamo detto sia in questo thread che nella guida linkata e poi riposta i valori
Old 22-02-2016, 13:13   #13
Luciano1
Member

Allora...ho provato a togliere i filtri superflui e non è cambiato nulla, i valori sono praticamente gli stessi e pure la velocità effettiva.

Ora devo solo provare a sostituirli con altri nuovi.

Intanto ho smontato le varie prese, mi pare che non ci siano condensatori. Queste sono le immagini:

http://imgur.com/DkAHJeB
http://imgur.com/fxpqzbN
http://imgur.com/LPVxe8Y
http://imgur.com/aNSKo87
Old 22-02-2016, 13:55   #14
diaretto
Senior Member

Tutte le tue prese tranne una, se non sbaglio, hanno i fusibili (sono quei cilindretti metallici che vedi nel centro) e quindi devi rimuoverli tutti!

Inoltre hai postato solo le foto frontali delle prese quindi non si può vedere se abbiano o no il condensatore. Devi smontarle e guardare dietro.

Hai guardato la guida di skynet81 e verificato se hai qualcuna delle cose da lui citate? (suonerie a muro, fusibili a muro ecc).
Old 22-02-2016, 15:48   #15
Luciano1
Member

Ho letto la guida, non ho nè suonerie a muro e nè fusibili a muro.
Inoltre non vedo i famosi braccetti di alluminio di cui parla la guida, quindi il condensatore dietro non dovrebbe esserci.
Per quanto riguarda i fusibili, se ho capito bene sono sotto quelle grosse viti al centro, però una volta tolti, la guida dice che dovrei collegare i cavi telefonici direttamente ai morsetti della presa....vorrei evitare di combinare guai, magari chiamo un tecnico.
Old 22-02-2016, 17:01   #16
diaretto
Senior Member

Quote:
Ho letto la guida, non ho nè suonerie a muro e nè fusibili a muro.
Inoltre non vedo i famosi braccetti di alluminio di cui parla la guida, quindi il condensatore dietro non dovrebbe esserci.
Per quanto riguarda i fusibili, se ho capito bene sono sotto quelle grosse viti al centro, però una volta tolti, la guida dice che dovrei collegare i cavi telefonici direttamente ai morsetti della presa....vorrei evitare di combinare guai, magari chiamo un tecnico.
I cavi sono direttamente collegati ai contatti in alto da quello che vedo, quindi togliendo i fusibili non dovrebbe interrompersi il circuito.

Fidati smonta le prese e controlla dietro, non si sa mai.

Queste sono le strade per ottenere il massimo dalla connessione, altre non ce ne sono.
Old 22-02-2016, 18:31   #17
Luciano1
Member

E se, per tagliare la testa al toro, mi facessi sostituire tutte le prese con nuove prese ? Con nuove tripolari o magari sostituendo le attuali tripolari con le RJ-11?
Old 22-02-2016, 19:04   #18
misterfibra
Member

Quote:
E se, per tagliare la testa al toro, mi facessi sostituire tutte le prese con nuove prese ? Con nuove tripolari o magari sostituendo le attuali tripolari con le RJ-11?
ciao...rinnovare l'impianto non può che essere un bene.......l'importante è mettere sempre il modem alla linea principale facendo un adeguato sezionamento dell'impianto per non incorrere in problemi di qualsivoglia natura
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 19:23   #19
Luciano1
Member

Nel caso, meglio restare sulle tripolari o mettere le RJ-11 ?
Old 22-02-2016, 19:24   #20
misterfibra
Member

Quote:
Nel caso, meglio restare sulle tripolari o mettere le RJ-11 ?
rj11
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian