|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ubuntu 11.10 su usb
Salve a tutti ho installato Ubuntu 11.10 su hard disk esterno avendo cura di indicare che il bootloader lo deve installare su sdb (su hard disk esterno).
A fine installazione sembra che sia andato tutto ok e invece quando lo riavvio, indicando al pc che deve fare il boot da usb, mi esce la scritta "no such grub ... e poi non ricordo" sembra che non trovi il bootloader. Sullo stesso hard disk avevo installato sempre con la stessa procedura, Ubuntu 10.04 e funzionava alla perfezione. Ho fatto diverse prove ma con stesso risultato negativo. Vi prego di aiutarmi. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La cosa piu' semplice sarebbe installare il boot loader sull'MBR del tuo hd principale.
Dall'installer dovrebbe esserici la possibilita' di ripristinare il boot-loader, mettendolo sull'MBR del disco principale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Forse è un bug dell'applicazione per creare il disco avviabile. prova ad usare la versione che hai usato e che ti ha fatto funzionare la 10.04.
Altra cosa che mi viene in mente è che forse ci vuole il flag "boot" applicato alla partizione. Se non c'è, puoi metterlo tramite gparted. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.