|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Sony VPCCA1S1E, quello colorato da 14''...
L'ho visto oggi in un cc a 600 euro, i5 2410m, 4 giga di ram, radeon 6470 da soli 512mb, 320giga di spazio....cosa ne pensate?
mi serviva un pc leggero ed esteticamente cool, questo mi piace molto ho provato la tastiera plasticosa ma ok, l'audio è nella norma, lo schermo buono
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
evitalo, la tastiera flette in maniera oscena e dicono che scaldi parecchio, essendo 99% plastica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo che alla sony non ne azzeccano più una...maledizione
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Semmai il contrario visto che la plastica conduce meno calore del metallo. Se scalda, sarà per altri motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
più che altro se scalda tanto la plastica si deforma, e rovina i componenti interni cmq...
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
dato che la plastica conduce poco il calore, parte del calore rimane al interno del notebook facendo alzare la temperatura interna troppo. il calore dal notebook deve uscire, non rimanere dentro ![]() scusate, ho una media piuttosto alta di fisica ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse però non consideri che la stragrande parte del calore non viene dissipata dal case, ma dal dissipatore ed espulsa dalla ventola. Quindi il case ha un ruolo estremamente ridotto nella dissipazione. Se hai dei dubbi, stacca l'alimentazione della ventola di dissipazione di un pc, lascia che sia il case a dissipare il calore, e vedio quanto ci mette ad arrivare a 100 °C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
mi hai frainteso Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che poi si scaldino anche case e tastiera è normale, ma la quantità di calore che questi (case e tastiea) dissipano, ti ripeto che è irrilevante. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
e la ventola fà solo un pò di rumore senza soffiare fuori niente, nè aspirare niente, o almeno così sembra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per far solo un po' di rumore senza spostare aria bastava un cicalino...... A parte gli scherzi, gli atom dissipano talmente poco calore che hanno un sistema di dissipazione del calore diverso è più rudimentale degli altri pc. Al posto di heatpipes che convogliano il calore su un radiatore, e su questo c'è una ventola che forza ll'aria, molti netbook con atom hanno solo un radiatorino alettato su cui è montata una ventola, che ci soffia sopra. L'aria viene aspirata ed espulsa dalle griglie che ci sono sotto e di fianco, e non è forzata lungo una canalizzazion e unica. Almeno il mio MSI Wind era fatto così. Quindi l'ingresso e l'uscota dell'aria sono meno evidenti rispetto ad un pc non atom, ma ci sono lo stesso,. Ciò non toglie nulla al fatto che non sia il guscio del pc a dissipare il calore, e se così fosse della ventola non ci sarebbe bisogno. Se lo apri e ci guardi, vedrai che probabilmente è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
solo il sibilo di ventola e hdd poi bisogna considerare che il mio netbook è anche molto sottile, la ventola si trova nel angolo sotto il poggia polsi sinistro e la temperatura cpu in uso comune e circa 55 gradi in media ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Così oltre a eliminare il rumore, vedi dove schizza la temperatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.