|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Upgrade VGA su vecchia conf
Salve a tutti, sono un vecchio smanettone (di pc) e avrei bisogno di un consiglio da chi magari ha esperienze di situazioni simili.
Ecco la bestiolina di 5 anni fa: AMD Athlon 64 3000+ (1.8@2.4ghz daily) MB Asus a8n-e Ram corsair xms 400mhz VGA radeon x850XT Ali 500w enermax serie liberty Lo uso prevalentemente per giocare online a giochi un po' vecchiotti... a dettagli minimi s'intende. Vorrei provare a giocare a qualche gioco nuovo spendendo poco (molto poco, 50-70 euro) senza pretendere dettagli massimo del massimo e senza mai superare i 1024x768... che ne dite, posso arrivare a questo risultato aggiornando solo la scheda video (supporta lo shader 2.0b quindi i giochi nuovi non mi partono)? Oppure il framerate dei nuovi giochi rimarrebbe comunque bassissimo anche con i dettagli al minimo per via del processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Benvenuto su hardware upgrade.
Di sicuro le vga più recenti saranno rallentate dalla cpu, per cui inutile prendere roba potentissima. Spendendo sui 50 puoi trovare una nvidia 9800gtx usata, vedrai che salto di qualità. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Grazie per la risposta. La 9800gtx non va bene, perchè ho bisogno di una scheda low profile (ho dimenticato di scriverlo)... in più ha 2 anni, non so se a livello di tecnologie grafiche ce la fa con i giochi recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Low profile e qualcosa di recente...radeon hd6450 oppure nvidia gt520.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.