|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
|
Stampare in rete senza driver
Come da titolo
![]() In pratica ho una vecchia stampante fotografica sublimatica da utilizzare su 6 computer in rete ma tutti quanti dotati di windows 7 x64 tranne un vecchio portatile xp. Gli unici driver disponibili sono per xp x86 qundi per il portatile. E' possibile quindi fare qualcosa per sfruttare il portatile con i driver installati come server di stampa o qualcosa di simile? ![]() ![]() Vi prego aiutatemi ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai già provato a installare questi driver prima di dire che non vanno?
Puoi anche provare attraverso la xp-mode (se 7 è almeno professional). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
si ho provato a forzare l'installazione dei driver usando il file inf. Si installano, ma appena mando in stampa mi manda il file in spooling e subito dopo elimina tutto. La XP mode la stavo pensando anchio visto che ho la ultimate su tutti i pc. Dovrò installarla su tutti i pc ovviamente e creare una rete tra tutti gli xp virtuali?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh come sono già in rete i pc su 7 dovrebbero esserlo anche su xp, devi solo assicurarti che il nome gruppo sia uguale a quello dell'unico pc xp nativo.
La xp-mode può essere usata da 7 in modo trasparente per far funzionare le applicazioni. Ad esempio ho un programma che funge solo su xp, lo installo in xp-mode e posso creare un'icona direttamente su 7 per farlo partire. Non so se questa cosa funzioni anche per le stampanti per cui quelle installate su xp sono elencate pure su 7. Non ti resta che provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sugli altri PC lo installi come Client e da questi gli invii i file da stampare (lo puoi fare anche tramite Rete LAN) e da remoto gli dai l'ordine di stampa.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-10-2011 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Alla fine ho risolto tramite un piccolo script per dropbox che manda in stampa qualunque cosa venga inserita nella cartella. Ma ora ho un problema nuovo: è possibile disattivare da xp la stampa guidata? Per esempio se stampo un pdf la stampa va diretta alla stampante ma con i jpg mi apre questa schermata che per il mio utilizzo è parecchio fastidiosa visto che mi rallenterebbe il lavoro di parecchio
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova se funziona
Start Pannello di controllo Stampanti ed altro Hardware Stampanti e Fax Tasto dx del mouse sulla stampante in questione e click su Proprietà Avanzate Spunta "Invia direttamente alla stampante" Applica OK Chiudi tutto
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.