|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Trieste
|
Ventole 3 PIN e Connettori 4 PIN
Salve a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse qualcosa che per me è inspiegabile ![]() Tutti i FAN CONNECTORS (ce ne erano 4) presentavano 3 pin. In questo modo mi era possibile collegare con facilità la ventola del dissipatore e due ventole del case alla mobo. Nella mia nuovissima ASUS P8P67 Deluxe ci sono 5 connettori per le ventole (CPU, CHASSIS 1 e 2 e POWER 1 e 2). Soltanto CHASSIS 2 e le POWER 1 e 2 sono a 3 pin. Dal momento che il mio alimentatore (corsair TX) non ha la ventola collegabile alla scheda madre non mi sembra ci sia la possibilità di collegare le ventole del dissi Noctua alla mobo in modo da controllare le ventole stesse attraverso l'ASUS FAN Xpert. Si tratta di un'utiltà superfiga (spero non si tratti di turpiloquio) che a questo punto mi risulta inutilizzabile. ![]() ![]() C'è qualcuno che mi spiega perchè il CPU Fan Connector della mobo non ha 3 pin oppure perchè la Noctua non realizza ventole a 4 pin? C'è qualcuno che im spiega che cosa posso fare per poter regolare via mobo le ventole del mio dissipatore? Grazie mille e scusate il mio sfogo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'approccio seguito da Noctua prevede l'uso di adattatori (inclusi nella stessa confezione del dissipatore) per mantenere una velocità della ventola costante.
Quote:
Oppure, senza cambiare ventola, ma tramite un controllo manuale e non via motherboard, potresti pensare ad alternative esterne. Guida: Regolare la Velocità delle Ventole Interruttori Switch Soluzione molto economica.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Ma a prescindere dal controllare via sw la velocità delle ventole è possibile collegare ventole a 3 pin su un connettore della mobo che ha 4 pin??
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.