|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Differenza colori tra monitor e stampe
Ciao a tutti, ho cercato un po' per internet (e se non 4ricordo male anche in HWUpgrade) dei consigli per "tarare" il mio monitor ma non ho trovato una soluzione.
Il mio problema è che a volte i colori come li vedo a monitor non risultano uguali a quelli che poi ottengo in stampa. Come ho detto prima ho provato vari programmi per tarare il monitor ma non ho ottenuto nessun beneficio. Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha usato un sw che gli ha dato dei buoni risultati o se conosce qualche altro trucco per ridurre questo problema. Un'altra domanda, io uso Photoshiop CS4 e all'inizio mi faceva una domanda sul tipo di set di colori da usare ogni volta che aprivo un'immagine mentre ora è un po' che non me lo chiede più... sapete spiegarmi co'è ed eventualmente come ripristinarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per avere i colori uguali fra monitor e stampa devi "semplicemente"
Alla fine ti arrendi e ti limiti a correggere "a occhio" le immagini per farle venire più o meno come vuoi.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-09-2011 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
potresti stampare qualcosa e poi regolare il monitor in modo che sia il più fedele possibile a ciò che hai stampato... non è una soluzione professionale né definitiva, ma tentar non nuoce
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.