Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 18:53   #1
Gemini83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problema con hdd multimediale

Salve a tutti ho un piccolo problema e spero che qualcuno di voi mi sappia dare la soluzione a risolverlo.
Mi hanno regalato un hdd multimediale dane-elec so speakt 500gb multimediale, ma l'hdd che c'era nel box era inutilizzabile tanto da non riuscire piu a girare, quindi ho deciso di sostituirlo con un western digital da 500gb, come hdd collegato al pc funziona e anche bene, ma quando lo collego alla tv con il cavo vga mi appare sullo schermo del pc formato non supportato, ho letto sul sito della dane-elec che l'hdd originale ha un software apposta per farlo funzionare.Quello che vi vorrei chiedere e se c'è possibilità di far partire il mio hdd wd nel box dane-elec e se esiste un software che serve a farlo diventare multimediale o anche un programma che parte in autorun appena lo collego alla tv o premo qualche pulsante....
spero che sono riuscito a far capire il problema e che qualcuno mi aiuti...
ciao a tutti
Gemini83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:31   #2
alex988

Avevo un hard disk multimediale della Dane-Elec e se non sbaglio supportava solo hard disk formattati in FAT32. Controlla la formattazione del tuo hard disk.

Poi crea le tre cartelle nella directory dell'hard disk (Immagini, Video, Musica) e prova di nuovo a collegarlo alla tv
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 23:41   #3
Gemini83
Junior Member

Ciao grazie mille per la risposta, il fatto è che lhdd originale l'ho sostituito con un'altro perche il vecchio si è rotto, ho provato a creare una cartella video con un film dentro, ma la tv non vede niente mi da solo schermo nero, mentre prima quando accendevo il box con il vecchio hdd mi partiva il software base del box con le varie cartelle......quello che mi chiedoche anche se non recupero il programma originale, esiste un programma media center che si avvia in automatico appena accendo hdd e mi permetta di usare l'hdd come box multimediale? cioè attaccato al tv?

grazie mille
Old 18-08-2011, 21:06   #4
alex988

Prova a scaricare il firmware sul sito ufficiale della Dane-Elec.

Scompattalo e copialo nell'hard disk. E controlla il filesystem, nel mio c'era scritto che se formattavo l'hard disk in NTFS il pc lo leggeva ma collegato alla tv non mi avrebbe fatto vedere nulla.

Di solito il firmware non è installato nell'hard disk ma nel box. Quindi si può tranquillamente cambiare hard disk.
Old 18-08-2011, 21:58   #5
Gemini83
Junior Member

ciao ho scaricato il firmware ma c'e solo il file 3.46.rom il file system, non c'è, c'è un modo per crearlo? altromenti cosa posso fare?
grazie
Old 18-08-2011, 23:28   #6
alex988

Quando colleghi l'hard disk al pc vai in Risorse del Computer e fai tasto dx sull'hard disk della Dane-Elec e clicca su Proprieta. Si aprirà una nouva finestra dove ti dice il file system dell'hard disk. Se è FAT32 tutto ok, se invece è NTFS devi formattare l'hard disk in FAT32 e ricreare le cartelle Musica, Video e Immagini. Dopodichè l'hard disk dovrebbe funzionare una volta collegato alla tv. Fammi sapere che file system ha il tuo hard disk. Ciao.
Old 22-08-2011, 09:32   #7
Gemini83
Junior Member

ciao grazie del consiglio era come hai detto tu dovevo formattare in fat 32, pero adesso ho due piccoli problemini,
1.quando guardo un film all'improvviso si blocca per mezzo secondo e poi va avanti saltando 1 sec. di scena,
2.poi ogni tanto diventa verde lo schermo e in alcuni casi si blocca costringendomi a spegnere l'apparecchio.

il punto 1 lo fa ogni 10 5 minuti quando guardo i film, mentre il 2 raramente.

io ho aggiornato anche l'ultimo firmware ma credo sia solo questione di codec che non so come scaricarli potresti aiutarmi?

grazie
Old 22-08-2011, 10:04   #8
alex988

Sono contento di averti aiutato.

Per quanto riguarda i due problemi ogni tanto capitava anche a me, credo sia un difetto di fabbrica. Comunque prova il player con altri film e vedi se ti da problemi. A me capitava con 4 o 5 film ogni 100. Forse il film che hai provato è corrotto, oppure ha dei codec che il Dane-Elec non può leggere.

Non credo che si possano scaricare i codec, l'unico modo era aggiornare il firmware, cosa che hai già fatto.

Fammi sapere se ti da l'errore anche con altri film, ciao
Old 29-08-2011, 10:37   #9
alex988

Quote:
Originariamente inviato da alex988 Guarda i messaggi
Fammi sapere se ti da l'errore anche con altri film, ciao
Hai provato con altri film?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian