|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scelta stampante multifunzione per linux
Ciao a tutti,
vorrei comprare una stampante multifunzione per linux mi servirebbe più per la parte scansione che per la stampa (stamperò poche pagine all'anno e mi sto domandando se non sia meglio puntare su una laser per non avere gli ugelli sempre intasati causa inutilizzo). Idee? Grazie, Xwang PS vorrei qualcosa sotto i 100€ se possibile
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io possiedo da poco una ink-jet A3 della brother.
Per quel poco che l'ho utilizzata sembra funzionare a dovere su linux, previa installazione dei driver; oltreché scansionare direttamente dal pc puoi operare direttamente dalla stampante (jpg e pdf) salvando su supporto rimovibile, o su ftp se lo hai configurato sulla macchina. Le cartucce sono capienti, non hanno chip e si trovano compatibili/ricaricabili, ogni 4 giorni alle 12 viene eseguita la manutenzione delle testine, che tuttavia non dovrebbe portare via molto inchiostro. Poi vedi tu se ti serve la laser... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il laser sarebbe per evitare di consumare tutto l'inchiostro in pulizia testine causa scarso utilizzo (con il laser non c'è questo problema, vero?). Xwang
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xwang
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Scusa mi ero dimenticato di rispondere...
Personalmente non ho mai letto di un degrado dei componenti per inutilizzo sulle laser. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Io ho preso la Canon mg5250 e funziona benissimo anche con linux.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora mi sono deciso che prenderò una stampante multifunzione laser b/n.
Dovrà essere multifunzione e possibilmente con l'alimentatore automatico (ADF) per lo scanner. Che funzioni via rete o wireless è un plus, ma non necessario. Che mi consigliate? Xwang
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.