|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
Problema overclock con nTune
ciao, ho riesumato un vecchio pc Packard Bell con scheda madre cp73vt-pm con chipset nforce 6, ovviamente con bios bloccato (aggiornato con l'ultima versione disponibile). Ho cambiato il processore, un e2200 con un e5400 tanto per usarlo come mediacenter. Il problema è l'overclock con ntune (ultimi driver nforce 610i), se cambio "al volo" il fsb con ntune va tutto bene,
stabile fino a 250 (solo il fsb, niente timing memoria, niente clock pcie etc.), ma se carico un QUALSIASI profilo, anche con fsb a 200 o quello "standard" di ntune (con un QUALSIASI fsb in uso), il pc si blocca subito spegnendo il monitor (il "controllo profilo" di ntune mi da esito positivo). Il tutto su Windows 7 ultimate 64bit (ma lo faceva anche con il vecchio e2200 con Windows XP SP3). Ora non credo che dipenda dal fatto che la scheda video non sia nvidia ma una vecchia ATI HD4650 (ma con xp in passato c'era una vecchia 7950GT e si bloccava ugualmente). Cambiate memorie, alimentantore etc. ma niente, ripeto che la cosa assurda è che se cambio "fsb" al volo funziona... Ora da linea di comando mica è possibile passare qualche paramatro a "ntunecmd.exe" tipo "ntunecmd.exe fsb=250" (o al limite sapere cosa è possibile passargli come parametro) tanto per fare un altro tentativo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.