|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Aiuto - Come creare un servizio analogo a logmein o teamViewer?
Buon giorno a tutti.
Scrivo su questo forum perchè è da parecchi giorni che stò cercando di creare un sistema come andrò presto a illustrarvi, di cui non riesco ad avere le basi per partire. Questo sistema dove realizzare un servizio del tutto simile a logmein o simile a teamViewer nel quale si ha un software avviato sul client che si connette al server e dal server stesso (logmein) o da un altro software su un'ulteriore macchia client(teamViewer) gestire il client, tramite mouse, tastiera ecc. Il bello di logmein (traguardo che vorrei raggiungere) è quello di riuscire a visualizzare tramite web i computer connessi, e a sua volta connettersi direttamente al client. La mia idea era quella di riuscire a creare un software scritto in java per la parte client. Qui è necessario creare un canale di comunicazione tramite socket per scambiare dati ecc.. Come Base già implementata avrei pensato a questo http://jrdesktop.sourceforge.net/. Ma per il server? Io dispongo di un server linux con php. Dovrei creare un sistema sul server che accetti tutti i miei vari client connessi (java o c). Se prendessi la strada di logmein, come potrei interagire tramite php con questo servizio(sapere quali client sono connessi)? ed ancora, come lanciare a sua volta il programma (magari tramite applet java) per connettersi al client? Se prendessi la strada teamViewer, come posso configurare il server in modo da creare una connessione client-client? (i pc che ho in giro e quello su cui li dovrò pilotare non posso avere ip statici) So che è chiedere molto, ma sapere illuminarmi con qualche idea, qualche suggerimento, qualche guida, o più semplicemente quale linguaggio o quali protocolli usare? Molti diranno.... Ma non puoi comprare logmein o teamviewer? Il software che devo realizzare, oltre ad avere questa proprietà di controllo della macchina, deve fare delle visualizzazioni particolari di video e immagini. Diciamo che la parte in cui ancora non ho le idee chiare di come fare è quella di connessione. Una volta connessi poi scambiare file, immagini, video è la meno. Sarebbe pure interessate (sempre se il programma è fattibile) estenderlo alla comunità open source, dato che un software così sarebbe molto utile. Ultima modifica di morriluca : 11-08-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
qualche traccia http://bytes.com/topic/c-sharp/answe...erminal-server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Girando in rete mi sono chiesto. Chissà se è possibile integrare php con java.
Ho trovato questa estensione per poter interagire da php con le classi java. http://php-java-bridge.sourceforge.net/pjb/examples.php Quindi dovrei riuscire a creare un programmino in java lato server per il mantenimento delle connessioni. Ciò che ancora non ho chiaro è come il seguente programma riesca a raccogliere più istanze di connessioni dei client, e collegarmi ad una specifica di queste. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.