|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Provider adsl senza linea telefonica
Sono alla ricerca di provider adsl senza linea telefonica dato che ne dovrò scegliere uno.
Quali sono quelli che conoscete e che secondo voi (o sapete) sono affidabili? Io conosco Cheapnet e NGI. Di Cheapnet ne ho sentito parlare molto bene ma di NGI? E di altri? Quali sono gli altri? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusa ma ti conviene cheapnet, che tanto cheap non e'?
Costa sui 35 euro mensili sia la 7Mb che la 2Mb, e l'attivazione 50 euro, mentre con telecom hai http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti telefono+adsl a 37 euro al mese per un anno, poi 46(10 euro in piu' rispetto a cheapnet, ma almeno hai voce+adsl). Poi se proprio ti serve solo adsl, senti altri pareri. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Appunto ho aperto questa discussione, per avere altri pareri.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok è da tener conto.
Altre proposte? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questa che offre fw e' molto buona 24 euro al mese, ti da una linea adsl+telefono, e ti conviene sopratutto se sei coperto da fibra(ti viene a costare 10 invece di 15).
Cheapnet ha una pessima reputazione, prova ad andare su ciao.it. Le altre , come ngi, dipende sempre da zona a zona, e da diversi fattori. Non c'e' il provider ideale, ma la zona ideale, e comunque e' piu' affidabile puntare su provider conosciuti per la qualita'(poi ripeto dipende) come telecom o fastweb, piuttosto che cheapnet e simili ed avere problemi, disdire e spendere un botto di soldi. Poi vedi come meglio ti conviene. A questo punto mi farei fw. Ultima modifica di Nicl : 26-07-2011 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
la migliore scelta sarebbe adsl via satellite (tipo open-sky) 8mb in download e 1 in upload a 19 euro mese.
Solo che ho sentito pareri poco confortanti sulla qualità della linea. Per chi gioca online c'è il problema della latenza, ma per chi usa internet un po' per tutto il resto sembrerebbe la soluzione migliore. E' fatta per chi non è coperto dalla linea cavo ma...... Qualcuno che ce l'ha può dare qualche parere? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
praticamente serve quando non c'è l'adsl, una linea via cavo è spesso la miglior cosa che ci sia Ultima modifica di lonewo|_f : 27-07-2011 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per Cheapnet invece ne ho sentito parlare bene (a parte il prezzo che come dici anche tu, tanto cheap non è...) e nella mia zona c'è gente che ci si trova bene. NGI mi piace come prezzi solo che non sò... Per altri provider, a questo punto, anche se hanno il telefono (amen, vuol dire che lo farò), basta che non mi diano problemi (che già ne ho avuti con TeleTu, Fastweb e tutt'ora con Tiscali). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure(ti ripeto dipende da caso a caso, non esiste il provider ideale), prova a mettere telecom, vedi come ti trovi, se non ti va' bene allora passi a cheapnet, perche' e' comunque mamma telecom la proprietaria delle linee. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Stò valutando anche Aruba, NGI ed eventualmente TeleUnit.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
La scelta la farò tra: Aruba, Cheapnet, NGI, Ehiweb, Teleunit, SiAdsl e SuperAdsl.
Pareri di qualcuno? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
NGI: ADATTA PER IL GAMING SOLO DATI 19.95/MESE MAX 7MB/S ARUBA: ADATTA PER UFFICI CON POSSIBILITà DI IP STATI 27/mese 20MBMAX |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Bhè, scartare così a priori senza motivazioni...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche NGI e Aruba sono wholesale.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Domani dovrò scegliere.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora.
Mi trovo a dover scegliere tra: - Aruba = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = non c'è scritto) - EhiWeb = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 128 Kb/s - Cheapnet = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 20 Kb/s - TeleUnit = viaggia in ULL (non confermato) in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 16 Kb/s - SuperAdsl = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 1 Mbps. Voi cosa scegliereste? Ho una confusione in testa che non immaginate neanche. Ultima modifica di ItaloEvil : 08-08-2011 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Quindi tu opteresti per Alice?
Perchè dici che parlare di wholesale non ha senso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.