Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2011, 11:26   #1
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Provider adsl senza linea telefonica

Sono alla ricerca di provider adsl senza linea telefonica dato che ne dovrò scegliere uno.

Quali sono quelli che conoscete e che secondo voi (o sapete) sono affidabili?

Io conosco Cheapnet e NGI. Di Cheapnet ne ho sentito parlare molto bene ma di NGI? E di altri? Quali sono gli altri?

Grazie
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 11:43   #2
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Scusa ma ti conviene cheapnet, che tanto cheap non e'?

Costa sui 35 euro mensili sia la 7Mb che la 2Mb, e l'attivazione 50 euro, mentre con telecom hai http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti telefono+adsl a 37 euro al mese per un anno, poi 46(10 euro in piu' rispetto a cheapnet, ma almeno hai voce+adsl).

Poi se proprio ti serve solo adsl, senti altri pareri.

Saluti.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:51   #3
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Appunto ho aperto questa discussione, per avere altri pareri.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:01   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Scusa ma ti conviene cheapnet, che tanto cheap non e'?

Costa sui 35 euro mensili sia la 7Mb che la 2Mb, e l'attivazione 50 euro, mentre con telecom hai http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti telefono+adsl a 37 euro al mese per un anno, poi 46(10 euro in piu' rispetto a cheapnet, ma almeno hai voce+adsl).

Poi se proprio ti serve solo adsl, senti altri pareri.

Saluti.
Per 35 euro mensili, tanto vale che faccia Alice Mega e non colleghi il telefono
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:27   #5
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Ok è da tener conto.

Altre proposte?
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:21   #6
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Questa che offre fw e' molto buona 24 euro al mese, ti da una linea adsl+telefono, e ti conviene sopratutto se sei coperto da fibra(ti viene a costare 10 invece di 15).

Cheapnet ha una pessima reputazione, prova ad andare su ciao.it.

Le altre , come ngi, dipende sempre da zona a zona, e da diversi fattori.
Non c'e' il provider ideale, ma la zona ideale, e comunque e' piu' affidabile puntare su provider conosciuti per la qualita'(poi ripeto dipende) come telecom o fastweb, piuttosto che cheapnet e simili ed avere problemi, disdire e spendere un botto di soldi. Poi vedi come meglio ti conviene.

A questo punto mi farei fw.

Ultima modifica di Nicl : 26-07-2011 alle 19:24.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:04   #7
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1623
la migliore scelta sarebbe adsl via satellite (tipo open-sky) 8mb in download e 1 in upload a 19 euro mese.

Solo che ho sentito pareri poco confortanti sulla qualità della linea.
Per chi gioca online c'è il problema della latenza, ma per chi usa internet un po' per tutto il resto sembrerebbe la soluzione migliore. E' fatta per chi non è coperto dalla linea cavo ma......

Qualcuno che ce l'ha può dare qualche parere?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:02   #8
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da maxernet Guarda i messaggi
la migliore scelta sarebbe adsl via satellite (tipo open-sky) 8mb in download e 1 in upload a 19 euro mese.

Solo che ho sentito pareri poco confortanti sulla qualità della linea.
Per chi gioca online c'è il problema della latenza, ma per chi usa internet un po' per tutto il resto sembrerebbe la soluzione migliore. E' fatta per chi non è coperto dalla linea cavo ma......

Qualcuno che ce l'ha può dare qualche parere?
se sei coperto dall'adsl non conviene. il ping è estremamalente elevato e hai limiti di traffico mensili bassi, leggi tra le clausole

praticamente serve quando non c'è l'adsl, una linea via cavo è spesso la miglior cosa che ci sia

Ultima modifica di lonewo|_f : 26-07-2011 alle 23:20.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:50   #9
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Questa che offre fw e' molto buona 24 euro al mese, ti da una linea adsl+telefono, e ti conviene sopratutto se sei coperto da fibra(ti viene a costare 10 invece di 15).

Cheapnet ha una pessima reputazione, prova ad andare su ciao.it.

Le altre , come ngi, dipende sempre da zona a zona, e da diversi fattori.
Non c'e' il provider ideale, ma la zona ideale, e comunque e' piu' affidabile puntare su provider conosciuti per la qualita'(poi ripeto dipende) come telecom o fastweb, piuttosto che cheapnet e simili ed avere problemi, disdire e spendere un botto di soldi. Poi vedi come meglio ti conviene.

A questo punto mi farei fw.
Se per FW intendi Fastweb posso dirti che l'ho già avuto lo scorso anno ed ho passato i guai e mi ci son preso molti ma molti veleni!!!

Per Cheapnet invece ne ho sentito parlare bene (a parte il prezzo che come dici anche tu, tanto cheap non è...) e nella mia zona c'è gente che ci si trova bene.
NGI mi piace come prezzi solo che non sò...
Per altri provider, a questo punto, anche se hanno il telefono (amen, vuol dire che lo farò), basta che non mi diano problemi (che già ne ho avuti con TeleTu, Fastweb e tutt'ora con Tiscali).
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:43   #10
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Se per FW intendi Fastweb posso dirti che l'ho già avuto lo scorso anno ed ho passato i guai e mi ci son preso molti ma molti veleni!!!

Per Cheapnet invece ne ho sentito parlare bene (a parte il prezzo che come dici anche tu, tanto cheap non è...) e nella mia zona c'è gente che ci si trova bene.
NGI mi piace come prezzi solo che non sò...
Per altri provider, a questo punto, anche se hanno il telefono (amen, vuol dire che lo farò), basta che non mi diano problemi (che già ne ho avuti con TeleTu, Fastweb e tutt'ora con Tiscali).
Se dici che in zona cheapnet va' bene, allora provalo, al massimo disdici, anche se dicono che sono molto cari per i costi di disattivazione, e per attivare la linea ci vogliono molto giorni.

Oppure(ti ripeto dipende da caso a caso, non esiste il provider ideale), prova a mettere telecom, vedi come ti trovi, se non ti va' bene allora passi a cheapnet, perche' e' comunque mamma telecom la proprietaria delle linee.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:56   #11
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Stò valutando anche Aruba, NGI ed eventualmente TeleUnit.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 21:25   #12
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
La scelta la farò tra: Aruba, Cheapnet, NGI, Ehiweb, Teleunit, SiAdsl e SuperAdsl.

Pareri di qualcuno?
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:40   #13
Ambra4
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
La scelta la farò tra: Aruba, Cheapnet, NGI, Ehiweb, Teleunit, SiAdsl e SuperAdsl.

Pareri di qualcuno?
Scartale tutte e scegli tra : NGI ED ARUBA
NGI: ADATTA PER IL GAMING SOLO DATI 19.95/MESE MAX 7MB/S
ARUBA: ADATTA PER UFFICI CON POSSIBILITà DI IP STATI 27/mese 20MBMAX
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:13   #14
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Bhè, scartare così a priori senza motivazioni...
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:53   #15
Ambra4
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Bhè, scartare così a priori senza motivazioni...
te lo dico con due semplici parole: STANNE ALLa laRGA DELLE WHOLESALE TELECOM esperienza personale^^
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:40   #16
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Anche NGI e Aruba sono wholesale.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 00:01   #17
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Domani dovrò scegliere.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:08   #18
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Allora.

Mi trovo a dover scegliere tra:

- Aruba = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = non c'è scritto)
- EhiWeb = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 128 Kb/s
- Cheapnet = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 20 Kb/s
- TeleUnit = viaggia in ULL (non confermato) in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 16 Kb/s
- SuperAdsl = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 1 Mbps.


Voi cosa scegliereste?
Ho una confusione in testa che non immaginate neanche.

Ultima modifica di ItaloEvil : 08-08-2011 alle 22:17.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:40   #19
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Allora.

Mi trovo a dover scegliere tra:

- Aruba = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = non c'è scritto)
- Cheapnet (viaggia in Wholesale in modalità Fast
- EhiWeb = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 128 Kb/s
- Cheapnet = viaggia in Wholesale in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 20 Kb/s
- TeleUnit = viaggia in ULL (non confermato) in modalità FAST e non applica filtri QOS e velocità fino a 7Mbit/s in Download - 512 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita = 16 Kb/s
- SuperAdsl = viaggia in Wholesale in modalità FAST e applica filtri QOS e velocità fino a 7 Mbit/s in Download - 384 Kbit/s in upload. Banda Minima Garantita 1 Mbps.


Voi cosa scegliereste? Alcune mi danno il numero voip gratuito e tariffazione sulla bolletta (senza fare ricariche per il profilo voip).
Ho una confusione in testa che non immaginate neanche.
aruba, rivende alice business che è in fast. parlare di wholesale in questo caso non ha senso
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:55   #20
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Quindi tu opteresti per Alice?
Perchè dici che parlare di wholesale non ha senso?
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v