|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
[HELP]Pacco ricevuto,ma non pagato.
Non sapevo dove postare questo mio problema,cosi ho deciso di scrivere qua.
Allora,su un sito oscommerce di vendita hardware componenti pc e oggetti digitali ho fatto l'iscrizione specificando tutti i campi,compreso mio indirizzo e altro..poi sono andato su un oggetto che mi interessava e ho cliccato su aggiungi al carrello..dopo di che è uscito un bottone con scritto il totale da pagare e il pulsante "conferma ordine" ho cliccato sopra e mi si è aperta la pagina di pagamento paypal,cosi io ho chiuso questa pagina e non ho pagato l'oggetto..stranemente il giorno seguente quest' oggetto è arrivato a casa mia con tanto di fattura..ma io non ho sborsato un euro. Ora non so cosa fare..l'oggetto in questione è un phenom x6 1055t ma io non ero intenzionato a comprarlo..sapete cosa succede se quest'ogetto non viene restituito oppure come bisogna comportarsi? Attendo vostre risposte. Ultima modifica di sasyno : 02-08-2011 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
è un bell'oggetto?
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è un amd phenom x6 1055t..sarebbe un processore per computer del valore di 140€ circa..io non ho sborsato un euro..cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stai chiedendo se riusciresti a farla franca?
Ma dico, hai presente in che forum ti trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sto chiedendo legalmente quali sono le condizioni..dato che l'oggetto ha una fattura..è arrivato con bartolini,ma io non ho sborsato un euro..cosa rischio a tenere l'oggetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ogni acquisto ricevuto per posta ha diritto al recesso entro 10 gg; ti consiglio di avvalertene il prima possibile. La procedura corretta prevede di avvisare i proprietari del sito di e-commerce; in tale occasione potrai anche tentare di capire come è stato possibile l'equivoco.
Inutile tentarsela. Molto probabilmente ti verrà addebitato tutto su Paypal o sul conto collegato oppure verrai espulso da Paypal e segnalato tra i debitori non paganti (cosicchè potrai scordarti rate, prestiti, mutui e chissà quant'altro finchè campi). Per quanto sproporzionato quanto dico, rispetto alle tue colpe, è tutto vero. Purtroppo, non scherzo ![]() Il mio consiglio è di risolvere l'equivoco con i proprietari del sito e-commerce. Se anche dovessi farla franca, dovresti vedertela con la tua coscienza; magari non subito, ma fra anni. Io ancora mi vergogno di un furtarello di 30 anni fa (la sorpresa di un kinder quando ero alla scuola elementare); e non so perchè lo feci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Io sono un pelino meno politically correct e ti do un consiglio diverso.
Probabilmente qualcuno che ha programmato il backend del sito di ecommerce non ha fatto bene qualche calcolo, e anche le transazioni paypal non ultimate sono state classificate come concluse. Il mio consiglio è quello di contattare il rivenditore spiegandogli l'accaduto, per avere la coscienza pulita; a quel punto starà a lui procedere per recuperare l'oggetto, non darti troppa pena, anzi, vedi se riesci a strappargli qualche sconto su acquisti futuri o su quel processore - ricorda che è lui ad aver commesso l'errore, non tu, e il restocking via corriere gli costa un bel po' di sbattimento, quindi probabilmente lui sarà assolutamente stimolato a farti qualche proposta interessante - magari ti proporrà di acquistarlo a 100 euro. Se decidi di stare zitto e tenertelo cerca di capire che potenzialmente rischi più di quanto ci puoi guadagnare - se il rivenditore se ne accorge e pensa ad un hacking da parte tua, anche se tu non hai fatto assolutamente nulla, rischi di trovarti polizia a casa, denunce, vaccate varie - di questi tempi la caccia alle streghe è aperta. Poi andrà a finire in nulla, ma non vuoi rischiare per così poco.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se sulla fattura c'è scritto pagato, puoi tenertelo, se non c'è scritto nulla contattali e chiedigli con quale criterio ti hanno addebitato un oggetto secondo una forma di pagamento nn concordata... e come restituire il bene a loro spese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.