|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema di navigazione dopo aggiornamenti windows?
Ho un pc portatile ASUS con windows VISTA Home edition e da quando lo compratoda circa 3 anni ognivolta che eseguivo gli aggiornamenti WINDOWS non riucivo + a navigare in internet ed ero costretto a "ripristinare la configurazione" con data antecedente agli aggiornamenti.
In questi giorni il pc lo ha avuto mi padre che, non avvisato purtroppo, ha eseguito gli aggiornamenti Windows. Dopo vari giorni mi sono accorto che non navigava in internet ne con IE e ne con mozilla (pagina non trovata)!! Entrambi pur essendo sono "on line" non naviagano. Il ripristino di configurazione porta ad una data successiva agli aggiornamenti e pur facendolonon risolvo il problema. Ho verificato in DOS con "CMD" e scrivendo "ping www.google.it" i paccheti ricevuti sono tutti e 4 senza nessuno perso. quindi la connessione c'è ma con i browser non navigo ne con ethernet ne con WIFI. mi date qualke consiglio? sono senza idee. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ennesimo problema, anche se qualcuno professa la celestiale profezia degli aggiornamenti automatici da me ritenuti selvaggi.Prova a fare una pulizia generale compreso il registro con CCleaner, per precauzione fai anche una scansione con Malwarebytes e se hai miriadi di toolbar invadenti sui browser ripuliscili tutti con Toolbar Cleaner, dopo la cura ci fai sapere.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Proverei innanzitutto a riparare il win sock e altri parametri di connessione con questa utility
http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility Non pulire il registro con CCleaner, che rischi solo di peggiorare la situazione, specie se non hai esperienza col programma. Se hai delle toolbar fai come detto da AMIGASYSTEM. Il problema non sono gli aggiornamenti in se, ma più probabilmente un problema di configurazione sw del tuo pc, se gli aggiornamenti procurano certi problemi significa che c'è qualcosa di corrotto nel sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Eress, bella Utility FixWin, peccato che a qualcuno non piacerà, perchè manipola il registro, più di quello che può fare CCleaner.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per me fanno la stessa cosa, dammi qualche dimostrazione pratica è reale, dei danni che fa CCleaner e lo disinstallerò su tutti i PC dove l'ho installato, che sono tantissimi.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Basta avere un po' di pazienza e vedrai che i danneggiati da pulizia del registro li rivedremo presto qui nel forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Installato e usato su migliaia di PC, nessuno è mai venuto con problemi, questa è pratica non teoria o sentito dire, prova a lanciarlo un centinaio di volte sul tuo PC, vedrai che non ti farà alcun danno.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
P.S. Anch'io installo software dal lontano 1980 con l'avvento del SO CPM della Digital Research che faceva girare software scritto in Assembler per il Z80.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La parola formattare è una parola che ho dimenticato dai tempi dei floppy disk.
Son tanto allergico che le Pen Drive le pulisco eliminando i files.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra il settembre 1943 e il febbraio 1944 fu a tutti gli effetti Capitale d'Italia
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Brindisi Capitale D'Italia
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni anche presente, che i danni da pulizia del registro a volte si manifestano immediatamente, ma più spesso si rivelano dopo mesi dalla cancellazione delle chiavi sbagliate, quindi in molti casi risulta difficile risalire al vero colpevole...e sennò perché ci sarebbero tutti quei changelogs da brivido? Meglio quindi un registro un po' più sporco che uno troppo pulito ![]() E sempre per esperienza diretta ti dico che un sistema col registro intatto per quanto inflazionato è molto più stabile e performante nel tempo, di uno ripulito. Il registro di Windows non va toccato, lo ripeterò fino alla noia, almeno fin quando tu ripeterai il contrario ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-07-2011 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In generale tutti gli aggiornamenti dovrebbero essere fatti in automatico, specie quelli di sicurezza. Per uno che posta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi. D'altronde sul forum si viene spesso per risolvere problemi e/o per avere consigli. PS: un pulitore di registro non potrà mai sapere con certezza se una chiave è utilizzata o meno e da quale programma, a meno di avere un database interno. Che poi per capire se un programma è installato spesso consulta lo stesso registro che vorrebbe riparare. Quegli strumenti sono validi solo in modalità completamente manuale e solo se sai effettivamente se un programma è installato o meno, o ha lasciato residui. L'unico che può pulire al 100% è il disinstallatore dell'applicazione, ma capisco che sviluppare software è una cosa che ormai fanno cani e porci quindi escono fuori nefandezze. Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2011 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.