Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 14:40   #1
bart70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problema di navigazione dopo aggiornamenti windows?

Ho un pc portatile ASUS con windows VISTA Home edition e da quando lo compratoda circa 3 anni ognivolta che eseguivo gli aggiornamenti WINDOWS non riucivo + a navigare in internet ed ero costretto a "ripristinare la configurazione" con data antecedente agli aggiornamenti.

In questi giorni il pc lo ha avuto mi padre che, non avvisato purtroppo, ha eseguito gli aggiornamenti Windows.

Dopo vari giorni mi sono accorto che non navigava in internet ne con IE e ne con mozilla (pagina non trovata)!! Entrambi pur essendo sono "on line" non naviagano.

Il ripristino di configurazione porta ad una data successiva agli aggiornamenti e pur facendolonon risolvo il problema.

Ho verificato in DOS con "CMD" e scrivendo "ping www.google.it" i paccheti ricevuti sono tutti e 4 senza nessuno perso.
quindi la connessione c'è ma con i browser non navigo ne con ethernet ne con WIFI.

mi date qualke consiglio? sono senza idee.

grazie
bart70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:51   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Ennesimo problema, anche se qualcuno professa la celestiale profezia degli aggiornamenti automatici da me ritenuti selvaggi.Prova a fare una pulizia generale compreso il registro con CCleaner, per precauzione fai anche una scansione con Malwarebytes e se hai miriadi di toolbar invadenti sui browser ripuliscili tutti con Toolbar Cleaner, dopo la cura ci fai sapere.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 15:10   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Proverei innanzitutto a riparare il win sock e altri parametri di connessione con questa utility

http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility

Non pulire il registro con CCleaner, che rischi solo di peggiorare la situazione, specie se non hai esperienza col programma.
Se hai delle toolbar fai come detto da AMIGASYSTEM.
Il problema non sono gli aggiornamenti in se, ma più probabilmente un problema di configurazione sw del tuo pc, se gli aggiornamenti procurano certi problemi significa che c'è qualcosa di corrotto nel sistema.
Old 28-07-2011, 19:29   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Grazie Eress, bella Utility FixWin, peccato che a qualcuno non piacerà, perchè manipola il registro, più di quello che può fare CCleaner.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 19:31.
Old 28-07-2011, 19:54   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Grazie Eress, bella Utility FixWin, peccato che a qualcuno non piacerà, perchè manipola il registro, più di quello che può fare CCleaner.
Questa utility non manipola, ma ripara a differenza di CCleaner che scassa tutto
Old 28-07-2011, 19:57   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questa utility non manipola, ma ripara a differenza di CCleaner che scassa tutto
Per me fanno la stessa cosa, dammi qualche dimostrazione pratica è reale, dei danni che fa CCleaner e lo disinstallerò su tutti i PC dove l'ho installato, che sono tantissimi.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 22:07.
Old 28-07-2011, 20:04   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Basta avere un po' di pazienza e vedrai che i danneggiati da pulizia del registro li rivedremo presto qui nel forum
Old 28-07-2011, 20:25   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Basta avere un po' di pazienza e vedrai che i danneggiati da pulizia del registro li rivedremo presto qui nel forum
Installato e usato su migliaia di PC, nessuno è mai venuto con problemi, questa è pratica non teoria o sentito dire, prova a lanciarlo un centinaio di volte sul tuo PC, vedrai che non ti farà alcun danno.

Old 28-07-2011, 20:41   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Installato e usato su migliaia di PC, nessuno è mai venuto con problemi, questa è pratica non teoria o sentito dire, prova a lanciarlo un centinaio di volte sul tuo PC, vedrai che non ti farà alcun danno.
Ai tempi che lo usavo i danni li ha fatti, una volta fui anche costretto a formattare, lo possino...
Old 28-07-2011, 21:57   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Ai tempi che lo usavo i danni li ha fatti, una volta fui anche costretto a formattare, lo possino...
Sei sicuro a 100x100 che la colpa sia di CCleaner ?, dopo averlo usato e consigliato a tantissima gente, anche se contrario a certi programmi, ti posso assicurare che è innocuo, possibile che a me non ha mai causato problemi, anche io sono scettico, ma è dagli anni '80 che installo software, su molti OS, possibile che sono talmente tonto da non accorgermi del danno che fa questo 8ttimo software.

Old 28-07-2011, 23:06   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Sei sicuro a 100x100 che la colpa sia di CCleaner ?, dopo averlo usato e consigliato a tantissima gente, anche se contrario a certi programmi, ti posso assicurare che è innocuo, possibile che a me non ha mai causato problemi, anche io sono scettico, ma è dagli anni '80 che installo software, su molti OS, possibile che sono talmente tonto da non accorgermi del danno che fa questo 8ttimo software.
Anche a me non ha mai causato danni, sapendo dove mettere le mani, ma non tutti lo sanno fare, perciò è meglio non consigliarne l'uso a chiunque, se non mettendolo al corrente di non eliminare chiavi di registro, date per corrotte, senza farne il backup.

P.S. Anch'io installo software dal lontano 1980 con l'avvento del SO CPM della Digital Research che faceva girare software scritto in Assembler per il Z80.
Old 28-07-2011, 23:12   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Anche a me non ha mai causato danni, sapendo dove mettere le mani, ma non tutti lo sanno fare, perciò è meglio non consigliarne l'uso a chiunque, se non mettendolo al corrente di non eliminare chiavi di registro, date per corrotte, senza farne il backup.

P.S. Anch'io installo software dal lontano 1980 con l'avvento del SO CPM della Digital Research che faceva girare software scritto in Assembler per il Z80.
Ciao Il Bruco, ok per quello che dici, alla fine vedremo chi ha avuto danni realmente dimostrabili, non è una chiave cancellata a mandare in tilt un sistema, al massimo non funzionerà qualcosa, ma da li a dire che porta alla formattazione è troppo, la formattazione è l'ultima cosa che si dovrebbe fare, mai fatta sui PC da me utilizzati, grazie al buon senso e a programmi come ERUNT, c'è sempre un modo per acciuffare per capelli un sistema, con XP morto, bastava questo per rimetterlo a nuovo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 23:16.
Old 28-07-2011, 23:20   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La parola formattare è una parola che ho dimenticato dai tempi dei floppy disk.
Son tanto allergico che le Pen Drive le pulisco eliminando i files.
Old 28-07-2011, 23:36   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
La parola formattare è una parola che ho dimenticato dai tempi dei floppy disk.
Son tanto allergico che le Pen Drive le pulisco eliminando i files.
Otre al non formattare, ci unisce la Via Appia e la Traiana, oltre ad essere stata la mia città, prima Porto e provincia di Roma, poi anche Capitale D'Italia come l'eterna Roma, un pò di storia non fa male spero ...

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-07-2011 alle 23:41.
Old 28-07-2011, 23:56   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Otre al non formattare, ci unisce la Via Appia e la Traiana, oltre ad essere stata la mia città, prima Porto e provincia di Roma, poi anche Capitale D'Italia come l'eterna Roma, un pò di storia non fa male spero ...
Allora sei di Brindisi
Tra il settembre 1943 e il febbraio 1944 fu a tutti gli effetti Capitale d'Italia
Old 29-07-2011, 00:00   #16
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Allora sei di Brindisi
Tra il settembre 1943 e il febbraio 1944 fu a tutti gli effetti Capitale d'Italia
Molti non lo sanno, i media hanno festeggiato l'unità d'Italia e lo hanno dimenticato.

Brindisi Capitale D'Italia

Old 29-07-2011, 06:04   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Adesso finiamo troppo OT con questi discorsi, comunque in quel caso sono certo al 1000% che fosse colpa di CCleaner, come in molti altri casi di altri pc non miei che ho avuto sotto mano. Per non parlare naturalmente di tutti gli utenti che vengono qui a lamentare disastri e cercare aiuto dopo pulizie di registro automatizzate. Aiuto spesso impossibile, visto che i danni procurati al registro da certi programmi, al 90% sono irreversibili, non servono nemmeno i backup o ripristini del sistema. E sto parlando di esperienza diretta non per sentito dire.
Tieni anche presente, che i danni da pulizia del registro a volte si manifestano immediatamente, ma più spesso si rivelano dopo mesi dalla cancellazione delle chiavi sbagliate, quindi in molti casi risulta difficile risalire al vero colpevole...e sennò perché ci sarebbero tutti quei changelogs da brivido?
Meglio quindi un registro un po' più sporco che uno troppo pulito
E sempre per esperienza diretta ti dico che un sistema col registro intatto per quanto inflazionato è molto più stabile e performante nel tempo, di uno ripulito.
Il registro di Windows non va toccato, lo ripeterò fino alla noia, almeno fin quando tu ripeterai il contrario e mi sa che alla fine sto concetto lo dovrò mettere pure in firma
Old 29-07-2011, 07:57   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Adesso finiamo troppo OT con questi discorsi, comunque in quel caso sono certo al 1000% che fosse colpa di CCleaner, come in molti altri casi di altri pc non miei che ho avuto sotto mano. Per non parlare naturalmente di tutti gli utenti che vengono qui a lamentare disastri e cercare aiuto dopo pulizie di registro automatizzate. Aiuto spesso impossibile, visto che i danni procurati al registro da certi programmi, al 90% sono irreversibili, non servono nemmeno i backup o ripristini del sistema. E sto parlando di esperienza diretta non per sentito dire.
Tieni anche presente, che i danni da pulizia del registro a volte si manifestano immediatamente, ma più spesso si rivelano dopo mesi dalla cancellazione delle chiavi sbagliate, quindi in molti casi risulta difficile risalire al vero colpevole...e sennò perché ci sarebbero tutti quei changelogs da brivido?
Meglio quindi un registro un po' più sporco che uno troppo pulito
E sempre per esperienza diretta ti dico che un sistema col registro intatto per quanto inflazionato è molto più stabile e performante nel tempo, di uno ripulito.
Il registro di Windows non va toccato, lo ripeterò fino alla noia, almeno fin quando tu ripeterai il contrario e mi sa che alla fine sto concetto lo dovrò mettere pure in firma
Troppo facile dare la colpa ad un programma, ci vogliono prove concrete, probabilmente altre cause hanno dirottato CCleaner a fare danni, la mia eperienza dice il contrario, sono tanti i forum che seguo, è sono rarissimi i casi letti, ma quasi sempre dette da persone poco esperte.CCleaner non cancella chiavi attive, ma solo chiavi orfane, poi c'è sempre la possibilità di ripristinarle in caso di errori, che potenzialmente non sono mai fatali.Non siamo fuori OT, la discussione serve anche a questo, importante rimanere nel contesto del buon senso e un linguaggio educato,senza offendere nessuno, compresi i bravi programmatori che lavorano per noi, particolarmente nei software free, se c'è gente che ha avuto problemi lo dirà, importante che ci sia la sicurezza e le prove del danno, in questo modo ognuno potrà fare le sue scelte.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-07-2011 alle 08:05.
Old 29-07-2011, 08:46   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Infatti la mia scelta l'ho fatta e non torno indietro
Old 29-07-2011, 09:17   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ennesimo problema, anche se qualcuno professa la celestiale profezia degli aggiornamenti automatici da me ritenuti selvaggi.Prova a fare una pulizia generale compreso il registro con CCleaner, per precauzione fai anche una scansione con Malwarebytes e se hai miriadi di toolbar invadenti sui browser ripuliscili tutti con Toolbar Cleaner, dopo la cura ci fai sapere.
Per l'utente medio è sicuramente meglio avere gli aggiornamenti automatici attivati che disattivati.

In generale tutti gli aggiornamenti dovrebbero essere fatti in automatico, specie quelli di sicurezza.

Per uno che posta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi. D'altronde sul forum si viene spesso per risolvere problemi e/o per avere consigli.

PS: un pulitore di registro non potrà mai sapere con certezza se una chiave è utilizzata o meno e da quale programma, a meno di avere un database interno.

Che poi per capire se un programma è installato spesso consulta lo stesso registro che vorrebbe riparare.

Quegli strumenti sono validi solo in modalità completamente manuale e solo se sai effettivamente se un programma è installato o meno, o ha lasciato residui.

L'unico che può pulire al 100% è il disinstallatore dell'applicazione, ma capisco che sviluppare software è una cosa che ormai fanno cani e porci quindi escono fuori nefandezze.

Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2011 alle 09:20.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian