|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Olympus Pen E-PL1 vs Sony Nex-5
Questo il mio dubbio, ho un budget sotto i 500 euro, meglio una Sony Nex 5 con 18-55 oppure una Olympus Pen E-PL1 con doppio obiettivo 14-42 e 40-150?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno le conosce o mi può dare un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
io ho la nex-5 col 18-55 da pochissimi giorni, e mi sto trovando benissimo anche io che sono un vero principiante.
Certo che adesso che il prezzo della sony è sceso notevolmente è diventata davvero appetibile, ma al prezzo originario non ci avrei mai pensato ![]() L'olumpus invece non la conosco ![]() Prova a cercare qualche comparativa tra le due, mi sembra di averne visto in rete ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eccoti qualche comparativa....
diciamo che (credo) non c'è un vero vincitore, ci sono aspetti positivi e negativi per l'una e per l'altra. Molto dipende anche dal tuo tipo di utilizzo. Credo che sony ampliasse il parco ottiche sarebbe davvero un ottima "macchinetta". C'è da dire anche che in queste comparative, la sony non aveva il nuovo firmware che a quanto pare l'ha migliorata parecchio su molti aspetti ![]() http://snapsort.com/compare/Olympus_...ny_Alpha_NEX-5 http://www.squidoo.com/olympus-vs-lu...ny-hot-cameras http://www.davidchuaphotography.com/...olympus-e-pl1/ p.s. Esteticamente però la olympus è proprio bruttina ![]() ![]() ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con la olympus avreste il grosso vantaggio di coprire un range di focali molto piu' interessante che con la nex e il singolo obiettivo. sono entrambe " datate ", ma ottime nel complesso, entrambe godono di un parco di adattatori per le ottiche vintage che ti permette di usare praticamente qualsiasi cosa si sia potuta montare davanti ad una pellicola. la nex sul lato sensore ha una marcia in piu', ma nulla da far gridare al miracolo, di contro olympus e' leader del formato mirrorless ed e' l' unica che ad oggi ci crede veramente ( anche panasonic ma vabbe'... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma infatti per quello ho messo la faccina sorridente come la tua
![]() Comunque, bho io da profano mi sto trovando veramente bene con la nex. Per ora, essendo un principiante, non sento necessità di avere altre ottiche, ma in futuro chissà.... Poi a essere sincero, come detto prima, io ho preso la nex5 solo perche l'ho trovata ad un prezzo affare. Al prezzo proposto da sony fino a qualche mese fà non l'avrei nemmeno considerata ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Esteticamente invece preferisco l'Olympus, a quel che di retró che mi ricorda l'infanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
olympus ad oggi e' qualla col parco ottiche migliore e piu' vario, le altre inseguono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.