|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
WD Caviar Green SATA2.0 32MB buffer vs WD Caviar Blue SATA 3.0 16MB buffer
Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto e colgo l'occassione in questo topic per presentarmi e per elogiare la comunità e gli amministratori. Passo però al dunque, voi mi consigliate un Hard Disk con buffer da 32 MB e con SATA 2.0 oppure uno con 16 MB di buffer e SATA 3.0?
Premetto che il SATA 3.0 almeno al momento non lo sfrutterei e che dalla macchina su cui girerebbe non pretendo nulla di eccezionale, però la tendenza di avvicinarmi ad uno standard più recente mi fa un pò pensare. Nel caso sarebbe comunque a discapito di un buffer superiore, comunque sono orientato verso il SATA 2.0 (dato che è anche un "Green", silenzioso e poco dispendioso d'energia, proprio per questo però dovrebbe essere meno performante ma avendo pari RPM - 7200 - e cache del doppio penso non sia così...) e mi farebbe piacere qualche consiglio, grazie. Per la cronaca ecco i dischi in questione: Western Digital WD5000AADS Caviar Green HardDisk Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk Ultima modifica di Life Loop : 10-07-2011 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Doppio post necessario:
A quanto pare il "Green" nonostante sia dichiarato 7200RPM gira a 5400 ed inoltre per chi abbia i miei stessi dubbi segnalo questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350759 A questo punto sarei orientato sul "Blue", siete d'accordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ti sei risposto da solo e per giunta in modo corretto.
Se su quel disco devi ospitare un sistema operativo meglio un blue. aggiungo la cache non ho mai pensato fosse una cosa determinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.