|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problema Partizionamento!
Ciao a tutti mi presento sono desmoale e sono nuovo del forum. Mi sono inscritto in quanto credo di trovare persone molto disponibili e preparate per i mie dubbi..
Ho un pc con installato W7 64 bit ( del mio capo ). Ho fatto la migrazione dei profili che aveva sul vecchio pc...Adesso mi ha detto che nel vecchio pc ci sono 2 partizioni : - La classica C ( circa 50 GB) - D per i dati Prima di far danni volevo sapere se posso partizionare il HDD ( e se sì con che utility free) senza che succeda niente alla partizione C nella quale ci sono i profili. In sostanza voglio creare un altra partizione D sul Hardisck esistente senza causare danni all'altra.. Please è molto importante..Grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-07-2011 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se trovi ostico partizionare con utility di windows 7 prova questo
http://www.paragon-software.com/home.../download.html ti fa fare cio' che vuoi senza problemi . Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la tempestiva risposta...
1) Quanto spazio posso partiionare? 2) Se mi succede qualche cosa posso fare un recovery con qualche tool pre installato su W7 e eseguibile nella fase di post? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti...Ho provato a partizionare il mio HDD però mi sale in mente un dubbio...
Lo spazio disponibile in C: è di 211GB, io posso partizionare , da quanto ho potuto leggere durante il processo di partizionamento, solo 150GB e non di più ovvero 150GB restano a C e il restante spazio viene dato all'altra partizione. Questo perchè , da quanto ho potuto leggere , e che ci sono alcuni file fissi che non possono essere sottodimensionati... Cosa posso fare a me servirebbe alemeno 80GB su C ed il resto su D... Ps sto utilizzando le utility di W7 per il partizionamento! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con l'utility di windows non puoi partizionare la partizione di sistema, quindi col sistema in esecuzione, poitresti farlo con programmi di terze parti, ma atuo rischio e pericolo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Partizionato sempre di tutto con EASUS Partition Manager. Mai avuto un problema. Ovviamente vale sempre quanto detto da Eress...nel post qui sopra
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok..
Un ultima pregunta Scaricando il programma che mi hai detto devo creare un iso di quel file giusto? Oppure lo lancio una volta eseguita l'installazione in locale? Grazie e scusate per le 100000000000 domande.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Puoi lanciarlo tranquillamente senza creare nessuna iso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.