|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Asus A2H che si spegne dopo neanche 2 secondi
Ragazzi ho fatto un giro ma non ho trovato granchè!!Come faccio a capire se il problema dipende dal processore o dalla scheda madre?In pratica il portatile si accende ma dopo neanche 2 secondi si spegne.Lo schermo ovviamente rimane nero e prima di smontarlo volevo capire se questo problema di solito si presenta quando il processore è bruciato o puo dipendere dalla scheda madre?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Proprio per questo chiedevo perche non so in pratica cosa succede quando il processore è guasto: a)Parte rimane acceso ma non succede nulla? b)parte e si spegne all'istante? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
dipende da pc a pc...secondo me ha qualcosa a livello di alimentazione...xk appena cerca di far partire cpu gpu etc va in blocco...oppure potrebbe essere anche la scheda video, ram...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Ram no, sennò darebbe beeps e/o schermo nero, ma la macchina rimarrebbe accesa. Idem col processore. Li è la scheda madre o il chipset video. Puoi provare, se non lo hai già fatto a 1) scaricare i condensatori togliendo batteria e alimentatore e tenendo premuto il tasto di accensione un paio di minuti 2) swappare le ram 3) togliere la batteria tampone per 10 secondi.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di crack75 : 04-07-2011 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mmmmm infatti appena lo tengo spento con il ventilatore puntato parte........credo siano le 2 ventoline di raffreddamento!!!
Devo cercare di capire se svitando tutte le viti della parte inferiore è possibile rimuovere tutto il coperchio......ed eventualmente sostituirle.....ho tutti i pezzi di ricambio Ultima modifica di crack75 : 04-07-2011 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.