|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Programma free x clonare HDD avviabile
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho un PC che ha un hard disk con 3 partizioni, di cui la principale da 160 GB (mezza vuota) e altre 2 da 70GB con dei dati che non mi interessano. Devo necessariamente copiare i dati della 1° partizione su un secondo disco da 160GB, il quale deve avviare normalmente il PC come se ci fosse collegato il suo disco originale. Premetto che l' OS è Windows Vista. Ho già fatto un tentativo con Easeus Disk Copy 2.3, tramite l' opzione "Copia Partizione", ma purtroppo il disco di destinazione non avvia il PC, nonostante i dati siano correttamente copiati e la partizione sia settata come primaria. Accendendo il PC, rimane perennemente la schermata nera di avvio. Volevo sapere se posso avere saltato qualche passaggio oppure se conoscete un altro software free più sicuro con cui copiare interamente la partizione, oppure anche i singoli file, l' importante che il disco di destinazione avvii la macchina. Premetto che i 2 dischi sono diversi e può essere che la 1° partizione del disco principale non sia esattamente della stessa capienza del disco di destinazione, ma comunque il dato di fatto è che i dati contenuti ci stanno perfettamente sul 2° disco. Grazie a tutti !!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se cerchi di avere 2 Vista avviabili da 2 partizioni differenti, é una procedura illegale poiché avresti lo stesso codice di attivazione e licenza per entrambi
Se invece vuoi fare un immagine di backup di c:\ da ripristinare: Start / Pannello di controllo / Sistema e manutenzione / Centro backup e ripristino e Esegui backup del computer. Oppure puoi usare Acronis True Image, nella versione gratuita
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste già una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 e pertanto questa viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.