Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_37201.html

Le posizioni di testa nella classifica dei maggiori produttori di soluzioni mobile subiranno presto una rivoluzione che porterà il colosso coreano in cima alla stessa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:04   #2
perpinchio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Record mondiale di ottimismo:

"sperando in una ripresa della propria immagine in occazione del lancio dei primi Windows Phone finlandesi". Manco fossero gli unici Windows Phone della terra..... E queste sarebbero ambizioni degne del maggior produttore di telefoni del mondo?! Elop é una mezza sega!
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:11   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da perpinchio Guarda i messaggi
"sperando in una ripresa della propria immagine in occazione del lancio dei primi Windows Phone finlandesi". Manco fossero gli unici Windows Phone della terra..... E queste sarebbero ambizioni degne del maggior produttore di telefoni del mondo?! Elop é una mezza sega!
Ci risiamo...

Infatti non sono gli unici windows Phone sul mercato, difatti quello di Samsung, di cui si parla in questa news, ha avuto qualche problemino all'inizio, causa scelte poco felici...
E anche il galaxy 2 sembra avere qualche problemino con consumi anomali della batteria..

be se questo è il miglior produttore al mondo, passo al secondo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:11   #4
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Mi chiedo davvero se esiste ancora una redazione e un capo redattore su HWU.

Partiamo dal titolo.

Samsung presto in testa alla classifica dei "migliori" produttori di cellulari

Ora, migliore è un aggettivo che ha un significato qualitativo. Mi spiegate come fate a definire un'azienda migliore di un'altra?

Passiamo al corpo dell'articolo.

Qui siamo passati dal "Migliore" al "Maggiore". E già qui c'è una enorme incongruenza di termini.

Ma il top lo si raggiunge leggendo l'ipotetica graduatoria. Se Samsung, che produce cellulari dai 30 ai 600€ può effettivamente vendere più terminali di Nokia, mi spiegate come fa Apple a posizionarsi al secondo posto e HTC al terzo? Non è che per caso di parla di Smartphone di fascia medio alta?

Per la redazione: DATEVI UNA SVEGLIATA, LA QUALITA' STA CALANDO OGNI GIORNO CHE PASSA.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:52   #5
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ci risiamo...

Infatti non sono gli unici windows Phone sul mercato, difatti quello di Samsung, di cui si parla in questa news, ha avuto qualche problemino all'inizio, causa scelte poco felici...
E anche il galaxy 2 sembra avere qualche problemino con consumi anomali della batteria..

a giorni rilasciano un firmware che risolve il problema, peraltro problema non da tutti evidenziato
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:54   #6
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Superquotone per diabolik1981
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:43   #7
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi

Partiamo dal titolo.

Samsung presto in testa alla classifica dei "migliori" produttori di cellulari

Ora, migliore è un aggettivo che ha un significato qualitativo. Mi spiegate come fate a definire un'azienda migliore di un'altra?

Passiamo al corpo dell'articolo.

Qui siamo passati dal "Migliore" al "Maggiore". E già qui c'è una enorme incongruenza di termini.

Ma il top lo si raggiunge leggendo l'ipotetica graduatoria. Se Samsung, che produce cellulari dai 30 ai 600€ può effettivamente vendere più terminali di Nokia, mi spiegate come fa Apple a posizionarsi al secondo posto e HTC al terzo? Non è che per caso di parla di Smartphone di fascia medio alta?

Per la redazione: DATEVI UNA SVEGLIATA, LA QUALITA' STA CALANDO OGNI GIORNO CHE PASSA.
A parte gli aggettivi, direi che nell'articolo si capisce abbastanza che il secondo posto di Apple è inquadrato rispetto agli smartphne, anche perchè poi leggendo avanti dice che Nokia comunque detiene il 30% del mercato mobile, quindi dei terminali in generale.
Certo non è scritto proprio in maniera impeccabile ma direi che è abbastanza chiaro.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:46   #8
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Io penso che fate apposta a sbagliare i titoli delle news,
al fine di far discutere la gente nei forum di commento
è talmente ovvio che bisognava scrivere MAGGIORE invece di MIGLIORE ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:57   #9
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi

.....

Ritengo che alcuni articoli vengono semplicemente tradotti (con programmi di traduzione automatica), da qui nascono queste imprecisioni.

Effettivamente la direzione dovrebbe fare qualcosa in più. Gli errori nelle news sono davvero tanti. Spero che leggano queste nostre osservazioni, fatte non per semplice critica, ma solo per migliorare il forum.
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:42   #10
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
certo... il fallimento di nokia è evidente e le aspettative di windows phone sono bassissime. Si sta scavando la fossa...

speriamo che lascino stare windows phone... un vero e proprio flop... si parlava di 40%-50% di share... invece è fermo all'1%.

Sono dati ufficiali a prova di fanboy.... quindi evitate di negare l'evidenza e soprattutto evitate la solita manfrina con un nuovo aggiornamento sarà imbattibile ecc ecc... chiacchiere da fanboy... le stesse prima dell'uscita di windows phone
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:19   #11
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Dategli tempo.

Windows Phone 7 non credo arriverà mai alla vetta, ma penso che, seppur lentamente riuscirà a ricoprire degnamente il ruolo di terzo incomodo.

Per quanto riguarda Samsung e la fascia alta, il Galaxy S2 al momento è il migliore.Personalmente ritengo avrà un grosso successo.

I problemi di batteria lì ha avuti, e li avrà di nuovo, anche Apple.Oggi il mercato và così.

Lo smartphone te lo danno bacato, e dopo te lo sistemano.

Quando ho preso il mio Galaxy S, volevo tirarlo dalla finestra, oggi è un altro telefono, purtroppo non ancora perfetto, ma degno della fascia alta. In confronto il GS2 è partito ancora meglio, se le proporzioni saranno le stesse, direi che è un gran terminale.
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:45   #12
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
certo... il fallimento di nokia è evidente e le aspettative di windows phone sono bassissime. Si sta scavando la fossa...

speriamo che lascino stare windows phone... un vero e proprio flop... si parlava di 40%-50% di share... invece è fermo all'1%.

Sono dati ufficiali a prova di fanboy.... quindi evitate di negare l'evidenza e soprattutto evitate la solita manfrina con un nuovo aggiornamento sarà imbattibile ecc ecc... chiacchiere da fanboy... le stesse prima dell'uscita di windows phone
questa è da incorniciare per tirarla fuori al momento opportuno. Ma quando si incornicia qualcosa si da importanza, quindi è da mettere direttamente nella spazzatura o nella raccolta differenziata.
Old 15-06-2011, 15:18   #13
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
a giorni rilasciano un firmware che risolve il problema, peraltro problema non da tutti evidenziato
peccato che per fixarlo bisogna passare alla 2.3.4.... altro che fix
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:28   #14
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Windows Phone 7 non credo arriverà mai alla vetta, ma penso che, seppur lentamente riuscirà a ricoprire degnamente il ruolo di terzo incomodo.
Indubbiamente, magari non avrà la diffusione sperata dalla microsoft, cmq si diffonderà.

Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Lo smartphone te lo danno bacato, e dopo te lo sistemano.
Però non dovrebbe essere cosi, smartphone senza bug non esisteranno mai, ma un po più di attenzione prima di rilasciare un telefono non guasterebbe.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:07   #15
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ci risiamo...

SEMBRA avere... suppongo sia il solito post del "ho sentito dire"... da felice possessore del Galaxy S2, non solo ti dico che è veloce come un fulmine, mai visto un terminale che neanche si avvicini, ma inoltre la giornata me la fa senza problemi. Certo io non sono un hardcore che sta al cell 4 ore navigando, ma questo è esattamente normale! Sfido io una qualunque persona che lavori a passare 4 ore navigando su internet col cell... bah!
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:13   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ho il galaxy S2 e il problema della batteria l'ho riscontrato immediatamente.

Risolto con root+congelamento condivisione wifi (processo che succhiava da solo il 50% di batteria)...
Old 15-06-2011, 17:16   #17
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ho il galaxy S2 e il problema della batteria l'ho riscontrato immediatamente.

Risolto con root+congelamento condivisione wifi (processo che succhiava da solo il 50% di batteria)...
Io ce l'ho però nessun problema
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:27   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Io ce l'ho però nessun problema
strano... tutti quelli che ho visto e provato presentano il problema. Probabilmente lo usi meno di me o tocchi meno spesso la wifi
Old 15-06-2011, 17:36   #19
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
SEMBRA avere... suppongo sia il solito post del "ho sentito dire"... !
Ho scritto "sembra" perchè appunto non ho il galaxy 2, ma lo ha un amico di vecchia data il quale si lamentava di strani consumi della batteria anche in stand-by, poi ho letto qualche forum, altri hanno riscontrato lo stesso problema, poi è arrivata anche la risposta di altri che hanno dovuto sistemare a "mano" il problema.

Il mio "SEMBRA" è il beneficio del dubbio perchè appunto non c'è l'ho.

Ultima modifica di Pier2204 : 15-06-2011 alle 18:00.
Old 16-06-2011, 05:44   #20
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Indubbiamente, magari non avrà la diffusione sperata dalla microsoft, cmq si diffonderà.

Però non dovrebbe essere cosi, smartphone senza bug non esisteranno mai, ma un po più di attenzione prima di rilasciare un telefono non guasterebbe.

All'epoca ero imbestialito.Ho odiato samsung con tutto me stesso...Quando ho segnalato i vari problemi che avevo nei forum, ho trovato solo fanboy che dicevano, "il mio è velocissimo, la batteria dura 4 giorni, la navigazione internet è fluidissima e perfetta!"

La navigazione internet se non usi opera (che però ha altri difetti) è ancora indecente, e con la RAM ci hanno letteralmente Truffato.Guarda caso su i9003 la ram è stranamente raddoppiata, ed è un telefono che và la metà.Anche con l'RFS per me non han fatto una grande figura, però almeno la soluzione completa c'è.

Se non fosse per la comunità sarebbe ancora un telefono indecente.Quindi Samsung per me ha fallito con GS1.Il GS2 invece và già abbastanza bene adesso.Non può che migliorare.

Se continua a tenere questi standard su tutta la gamma, lo scettro di miglior produttore può meritarselo davvero.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian