| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-06-2011, 12:32 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2011 
				 | 

Programmare una APP per iphone

Ho un'idea per una APP per Iphone che mi piacerebbe realizzare. Non avendo però conoscenze tecniche sufficienti, sto cercando qualcuno che vi abbia già lavorato e che possa contribuire alla realizzazione pratica. Ovviamente retribuito. Mi date un consiglio su come muovermi? Esistono siti che raggruppano offerte di questo tipo? Che linguaggi di programmazione è necessario conoscere per scrivere una APP? Grazie in anticipo. | 
|   |   | 
|  13-06-2011, 13:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Leuven 
				 | 
		Per sviluppare una app per iphone servono: 1) Computer apple 2) Licenza da sviluppatore 3) Xcode (si scarica dal sito apple) 4) Objective - C (linguaggio di programmazione, in pratica è C con in più le classi in stile small talk) 5) Tante ore di studio e pazienza Spero di averti dato le parole chiave che cerchi per approfondire l'argomento e che trovi presto un programmatore. PS A quanto pare non sono il solo che ricorda con piacere Mutant Chronicles   
				__________________ L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!   | 
|   |   | 
|  13-06-2011, 16:14 | #3 | |
				 | Quote: 
 Per quanto riguarda il topic, grazie per la info. A questo punto ripiego sulla soluzione di "commissionare" il lavoro a qualcuno più esperto di me. Conosci qualche programmatore/agenzia a cui posso rivolgermi? Come ci si comporta nei casi in cui si vuole commissionare un lavoro di programmazione? | |
|   |   | 
|  13-06-2011, 18:09 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Leuven 
				 | 
		Beh, la richiesta qui sul forum è un primo passo molto buono. Puoi cercare altrimenti software house nella tua zona oppure puoi provare a contattare un ingegnere del ramo informazione. Trovi l'elenco completo sul sito dell'ordine degli ingegneri della tua provincia. 
				__________________ L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!   | 
|   |   | 
|  13-06-2011, 21:01 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Farsi fare un'utility iphone da un ingegnere iscritto all'albo... brrrrrr   Cerca più che altro se c'è qualche azienda o se conosci qualcuno specializzato in queste cose, quello che ti serve è qualcuno che abbia gia esperienza! Di per sè fare la maggior parte dei tipi di app è poco più difficile che fare un sito web... | 
|   |   | 
|  14-06-2011, 09:01 | #6 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Voi conoscete qualcuno? | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.