|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vodafone Station - Router wifi, Telefono e altro
Buongiorno a tutti,
ho da poco sottoscritto un contratto con vodafone per telefonia e internet. Anche se non ho ancora ottenuto il passaggio dal vecchio operatore vi scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi: 1) Telefono: vorrei utilizzare un cordless (da acquistare) da collegare alla VS. Esistono dei vincoli hardware o sono tutti supportati? 2) Connessione wi-fi: ho letto che la gestione del wifi della VS è abbastanza scadente. Avendo già a disposizione un router belkin ovviamente l'idea è di collegarlo alla VS e lasciare al router la gestione della rete. - a, è possibile collegare il router alla VS tramite cavo ethernet? - b, essendo il DHCP gestito dalla VS, la funzionalità DHCP deve essere disabilita sul router? Conseguentemente, ai PC deve essere assegnato ip manuale attraverso il router? - c, al router è possibile assegnare un ip fisso dalla VS? 3) nel caso di acquisto di una stampante wifi, potrebbero esserci problemi nel funzionamento tramite VS e router? grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disabiliti se possibile la WiFi della VS
La VS ha come IP 192.168.1.1 con DHCP attivo verso la porta WAN del Router che configuri con IP proprio 192.168.2.1 con DHCP attivo che gestirà tutta la tua rete sia LAN che WiFi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.