|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
MASTERIZZATORI DVD - LG , NEC , PIONEER - Considerazioni , differenze e consigli.
Ciao a tutti ragazzi, ho già letto una miriade di discussioni simili lo so, ma non una specifica ai modelli che elencherò di seguito.
Sono indeciso all'acquisto di uno di questi modelli: - Pioneer 111D (che differenza c'è tra l' 111 (ossia senza la "D" alla fine)? ); - LG GSA-H10A (ormai si trova a prezzo molto economico in commercio...) - LG GSA 2166D ( è un masterizzatore esterno) - LG GSA-H10N (qual'è la differenza col modello H10A?) - NEC ND-3550A (abbastanza economico anche questo) - NEC ND-5170A - NEC ND-5170 (senza "A") - NEC ND-4570 GNS - NEC AD-5170 Ho letto che i migliori sono i giapponesi pioneer e nec, la prima non ha nulla da invidiare ai costosi PLEXTOR, mentre, riguardo gli LG, ho letto che leggono e scrivono anche i "sassi" . Tra i modelli elencati quale è il migliore? quale consigliate acquistare? Ce ne sono altri della stessa fascia di prezzo che non ho elencato e che sono migliori di quelli riportati nella lista? Resto in attesa sperando che tutti diate un contributo e che questo POST possa essere definitivamente d'aiuto a chi vuole acquistare un masterizzatore DVD . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: On The Hell
|
per esperienza personale posso dire ke il NEC 3550 è un'ottimo prodotto, nn ho mai bruciato un dvd ne mai avuto problemi di qualsiasi sorta, ho anke cambiato il firmware con uno migliore e ad ogni situazione s'è rivelato veloce e buono ed anke discretamente silenzioso...io lo preferisco...visto anke il prezzo...ma cmq considerando la qualità nec opterei per l'ultimo modello uscito anke xkè le novità servono per migliorare i difetti delle precedenti uscite...no!
![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
quale sarebbe l'ultimo modello nec uscito ? Ultima modifica di S1napsy : 11-10-2006 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: On The Hell
|
credo sia il 4551 ma ho anke visto in giro il 7173A...boooh!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
si credo sia il NEC AD 7173A .... Unità disco - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - 18x/18x/12x - IDE - interna - 5.25" - nero - Labelflash!!!
Forse il migliore della NEC... sONO INDECISO... SE scelgo NEC prendo questo ... se qualcuno mi dice che c'è un pioneer migliore di questo NEC lo prendo ...sempre a prezzo contenuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Lascia perdere il 4571 , a me (che arrivo da precedenti modelli Nec) non ha dato buoni risultati.
Cambiando dvd ho avuto miglioramenti. Ma resto fondamentalmente deluso dal 4571. Prenderei un Liteon. Magari il 165h6s, con lightscribe. Sui 40 euro circa. ciao
![]() |
#7 |
Bannato
|
facendo una ricerca sono arrivato a questo modello: NEC AD-7173A ; non mi sembra ce ne sia uno migliore in circolazione (scarto subito i costosi PLEXTOR). Ma non riesco ancora a capire chi ha vinto la guerra tra NEC e PIONEER, se c'è un pioneer migliore del modello NEC che ho riportato sopra ditemelo! Non riesco a trovare nessun commento su questo modello...forse perchè è stato prodotto da poco!però a mio parere la marca è una garanzia e poi ha proprio tutto. fatemi sapere
il problema ke hai riscontrato tu non credo sia comune a tutti i NEC ...senti ke tutti parlano bene di questa macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
Ho fatto due anni con un nec 3500, dieci supporti bruciati su piu di 1000 masterizzati (significa che piu del 99% delle masterizzazioni è andato alla grande!
![]() ![]() ![]() Comunque per varie esperienze mie e di amici sconsiglio profondamente LG Ultima modifica di loranz83 : 12-10-2006 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
OK... si cmq gli LG gli ho scartati...
Prendo o il NEC ke ho elencato come ultimo modello oppure un PIOneer se mi dicono ke è migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
direi 4551 se scegli nec o 111d se scegli pioneer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
come mai i plextor costano così tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono sempre stati piu cari, sento pareri discordanti a proposito, chi diche che sono al livello di Pioneer e NEC, chi dice che sono qualitativamente superiori...
Personalmente non ho mai avuto occasione di provarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Alla fine ho deciso per:
LG GSA-H10A in versione bulk l'ho trovato a 34,27 € su internet. penso che il prezzo sia buono dato che non pago le spese di spedizione perchè il fornitore è vicino casa mia. Ultima modifica di night_angel : 13-10-2006 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si per quanto concerne il nec il 7173A deve essere l'ultimo modello..
night_angel spero ti trovarai bene con LG, io ho avuto solo brutte esperienze |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ho comprato un masterizzatore lg, che ci crediate o no l'ho riportato in negozio dopo 2 ore, volevano darmi un altro lg ma gli ho detto di darmi un liteon che è durato tre annetti.
Un mio amico che anche lui come me monta pc, ha comprato un lettore lg e ne ha cambiati la bellezza di 4 in garanzia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti,
Vado subito al sodo: Il mio LG GSA-4165B mi avrà già masterizzato circa 200 dvd, e (a parte i DVD-RW e 1+RW che ho avuto risultati alterni), NON mi ha MAI sbagliato un DVD (inizialmente qualche dvd video non funzionava bene, ma ho risolto cambiando cavo ide da quello a 40 fili con quello a 80 pin, e il dvd successivo al cambio cavo funzionava perfettamente)! tra l'altro la maggior parte dvd-video riprodotti su PS2 SCPH-70004. Mi spiace per voi che avete avuto solo sfighe con LG... Personalmente ho usato anche un GCE-8400B (CD rewriter) per circa 2 anni e poi restituito perché non mio (chi me lo ha prestato lo usava sul vecchio PC). Il modello in questione non mi aveva dato mai problemi, anche se l'ho rimpiazzato con il PHILIPS PCRW1610 (rilevato da Win CDRW1610A) montato sul precedente pc che avevo, e che ho portato alla sede della mia associazione volontari (è un'amd 800mhz 640mb ram), e siccome sarebbe rimasto inutilizzato, l'ho subito montato sul pc attuale perché, a differenza di quello LG, ha velocità 4x (la uso sempre per i CD audio, e eventuali giochi PSX e PS2 CD, e LG aveva minimo 8x. Se dovessi assemblare un nuovo PC, non saprei che dvd recorder acquistare tra LG LITE-ON PIONEER NEC PHILIPS e SONY, perché tutti sono validi. mi interesserebbe possibilmente che abbia anche una luce rossa di masterizzazione, tipo Philips. Ma c'è differenza in funzionamento e qualità tra collegamento ATA66 e SATA? ps. alla sede della mia associazione ho assemblato un nuovo pc, e ho cume unità dvd un PHilips SPD2411, va bene questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461375) Ultima modifica di al89 : 10-06-2011 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.