|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Condividere cartella tra 2 pc nella stessa rete
In casa ho la seguente configurazione:
PC1: Desktop con sopra windows XP che è collegato al router tramite cavo di rete. PC2: Notebook con sopra WIndows 7 Ultimate che è collegato al router via Wifi. Io voglio mettere la cartella Documenti presente nel PC1 condivisa in modo che possa accedervi (e quindi modificarne il contenuto) anche dal PC2. Ho fatto un po di prove e facendo tasto dx->condividi, la cartella la vedo in rete dal PC2, però mi dice che non ho i permessi per accedervi. Qualcuno sa se è possibile fare quello che voglio? Se si può indicarmi come si fa? Grazie mille
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Effettivamente Win7 è rognoso nelle condivisioni,bisogna fare qualche passaggio in più rispetto ad XP.
Operazioni da fare su Win7 per condividere una sua cartella - Tasto destro proprietà cartella da condividere - Condivisione - Tab Condividi - Aggiungi Everyone o Authenticated Users - Dai autorizzazione Lettura-Scrittura - Condividi - Operazione completata Adesso spostati su l'icona di rete - Tasto destro proprietà su Icona di Rete - Modifica impostazioni di condivisione avanzate - Metti la spunta sulle voci che di interessano - Attiva individuazione rete - Attiva file e stamanti - Disattiva condivisione protetta da password (altrimenti chiede l'autentificazione e quindi dovrai mettere la password all'utente Win7) Se come nel tuo caso vuoi condividere la cartella di XP - Tasto destro proprietà Cartella da condividere - Condivisione - Tab Condividi - Autorizzazioni - Everyone - Dai tutti i consensi Se non basta: - Tasto destro proprietà Cartella da condividere - Protezione (questo tab compare se si disattiva Utilizza condivisione semplice ..... da opzione cartella) - Everyone - Dai tutti i consensi Se l'utente XP ha una password,bisogna immettere nell'identificazione nome utente e Password di questo utente.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-06-2011 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.