Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...one_36981.html

Asus ha presentato un dispositivo ibrido capace di coniugare uno smartphone e un tablet con uno stesso prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:20   #2
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
E come si può vedere dall'ultima fotografia nell'articolo, pare proprio che anche qui ci sarà l'estensione del tablet con una bella tastiera fisica con tasti ad isola... che spettacolo! Da smartphone, a tablet, a netbook! Tutto in uno.
Old 30-05-2011, 08:25   #3
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Idea interessante e sicuramente più intelligente di un tablet stand-alone visto le modeste differenze tra i due strumenti.

Per l'ultimo screen: a me pare più due tablet uno sopra l'altro per far notare lo spessore (paragonabile a quello di un'altro tablet qualsiasi) rispetto a questo padphone, come si può vedere la parte che dovrebbe essere lo schermo è di colore marroncino, quando negli altri screen si nota chiaramente che il colore del bordo è argento come la parte che dovrebbe contenere la tastiera nell'ultimo screen.

Non so se mi son spiegato bene
Old 30-05-2011, 08:27   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
L'idea mi ispira perchè uno si setta tutto quanto sul telefono e quando occorre può "farlo crescere" come PAD!

Quello che NON mi ispira: se cambio cell o lo rompo butto via il pad..

La discriminante resta comunque il prezzo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:48   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Finalmente qualcuno c'è arrivato..
Ci voleva tanto a fare questo tre in uno?
Unica cosa che servirebbe è un disco usb (magari estraibile) nel dock con tastiera, altrimenti la memoria nel cellulare sarebbe un po limitante

E per favore, che qualcuno metta le usb nel tablet! Anche se.. Anche se.. vedo una presa nell'ultima foto.. forse è usb
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:50   #6
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Per demon77: quanto dici è vero. Se però un produttore sviluppasse delle interfacce standard (almeno internamente ) per consentire degli upgrade di qualsiasi dei 3 pezzi, il problema si risolverebbe

D'altra parte non serve interfacciare molto: display port , l'usb , forse l'audio, ma non penso molto altro
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:51   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Idea interessante e sicuramente più intelligente di un tablet stand-alone visto le modeste differenze tra i due strumenti.

Per l'ultimo screen: a me pare più due tablet uno sopra l'altro per far notare lo spessore (paragonabile a quello di un'altro tablet qualsiasi) rispetto a questo padphone, come si può vedere la parte che dovrebbe essere lo schermo è di colore marroncino, quando negli altri screen si nota chiaramente che il colore del bordo è argento come la parte che dovrebbe contenere la tastiera nell'ultimo screen.

Non so se mi son spiegato bene
anche a me quello sotto sembra proprio un Eee Pad
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:57   #8
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
Mi piace l'idea! sta da vedere quanto costerà in soldoni : D
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:59   #9
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Interessante declinazione

Sarebbe la conferma che Honeycomb (Android 3.0) è Gingerbread (Android 2.3) con una GUI differente.
E spiegherebbe perché big G non abbia ancora rilasciato il kernel completo.. che sarebbe quasi identico a quello precedente.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:03   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Urka questo si che mi garba veramente...
- cell per foto (sperando sia decente) e le robe veloci.
- Ho un attimo da aspettare in banca o altrove, taaaac, aggancio Gordian II tablet e navigo oppure col GPS mi dice dove andare.
- Sono a casa, devo scrivere due righe nel forum, aggancio Gordian III con la tastiera

Old 30-05-2011, 09:17   #11
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Un device alla Tekkaman.....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:26   #12
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
finalmente

è da un po' che sto aspettando una cosa del genere.
Ne ho parlato in un post almeno 10 mesi fa.

Prima il motorola Atrix ora questo.... forza che la direzione è quella giusta.

Quello che manca ora è uno slot in macchina per utilizzare l'hardware del telefono come navigatore sul monitor integrato nella plancia.

E un'altra dock con due casse per ascoltare la musica (tipo quelle per ipod).

Ciao

PS. Manca anche una interfaccia veloce per il trasferimento dei dati. Una USB 3 funzionante ad almeno 30MB sarebbe il minimo.

Ultima modifica di mail9000it : 30-05-2011 alle 09:29.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:28   #13
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Un device alla Tekkaman.....
Mi piace di più la citazione del GORDIAN.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:42   #14
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
che figata!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:58   #15
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
L'idea sembra buona ma io piuttosto che stare a perdere tempo a staccare la custodia dallo smartphone per poi aprire il pad e collegarlo con il rischio nel tempo di graffiarlo o che diavolo ne so io a cui posso ulteriormente collegare la tastiera preferisco avere tutto separato. lo smartphone da tenere in tasca quando sono in giro, il pad o il pc quando sono a casa. se sono in giro e devo lavorare vado di portatile oppure anche solo di smartphone
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:00   #16
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
la matrioska è tornata di moda XD
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:02   #17
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Ma... solo io trovo questo device un'enorme str*nzata?
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:21   #18
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Io penso che sia geniale , certo è da vedere la dotazione hw dello smartphone (cuore del "padfone") e il discorso "prezzo".

Evitate commenti stupidi tipo è una stronzata etc.

Vi ricordo che se fosse stata la mela morsicata a presentare un concept così innovativo come il prodotto in questione (ma anche se fosse stata cacca) , voi sareste già all'apple store a prendervi a coltellate per accaparrarvene uno.

Almeno specificate perchè non vi piace.

L'unico difetto che trovo io, dalle poche informazioni che sono trapelate fino ad ora, è il discorso prezzo. Sono dell'idea che un buon smartphone (livello hw) si aggiri sulle 500 euro, se aggiungiamo il tab (anche se "spoglio" della dotazione hw come cpu/gpu ram etc dato che funziona come schermo da uscita video dello smartphone), la dock/tastiera che avrà quasi sicuro una batteria propria... per me il prezzo finale si aggirerà sulle 800 euro.

Se poi si graffia o meno, vedremo la qualità dei materiali appena sarà disponibile

Riguardo l'idea, forza asus!
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:31   #19
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io dico che è un'idea inutile ai più. Se fosse stata la mela morsicata a presentarlo sarebbe stato si un successo, questo per una serie di motivi:
- Apple supporta sempre i suoi vecchi terminali, quindi il tab avrebbe sicuro supportato almeno due generazioni di iphone
- diffusione: qui non aggiungo altro, milioni di vendite e quindi tantissimi accessori, supporto ecc ecc
- funziona, cosa non da poco. Io non sono uno smanettone, tuttavia ritengo ad oggi android superiore come sistema operativo mobile rispetto ad iOS. Prima di trovare uno smartphone android che fosse esente da problemi software ne ho cambiati 5, cosa che non sarebbe mai accaduta con un iphone ad esempio.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:31   #20
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
Sarebbe la conferma che Honeycomb (Android 3.0) è Gingerbread (Android 2.3) con una GUI differente.
E spiegherebbe perché big G non abbia ancora rilasciato il kernel completo.. che sarebbe quasi identico a quello precedente.
E' comunque una giustificazione non valida. Tra l'altro non è Gingerbread con una gui differente, è Honeycomb con due gui e le differenze son notevoli (considerando che ha l'intefaccia accelerata graficamente).

Tornando al tema del topic: 'sto accrocchio non ha la tastiera. Sono due tablet uno sopra l'altro per mostrare quanto lo spessore sia comparabile con altri tablet.
Comunque è interessante se il costo del tablet è all'incirca 100 €, di più comincia ad essere un furto considerando che è solo un display.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian