|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
HDD HITACHI 1TB, cluster danneggiati e errori durante la copia
Ciao a tutti
Ho spulciato il forum ma non ho trovato indicazioni adeguate per la risoluzione del mio problema. Vi chiedo una mano visto che qui mi sento quasi a casa... ![]() Ho un HD Hitachi da 1TB che ha subìto dei danni fisici (bad clusters), i dati dentro sono accessibili ma naturalmente alcuni sono irrecuperabili. La maggior parte cmq (diciamo il 90%) è integra. Il problema nasce dal fatto che io vorrei trasferire tutti i dati leggibili su un altro hd ma quando tento di effettuare la copia questa va a buon fine solo fino al momento in cui non incontra appunto l'errore di ridondanza ciclico..e mi tocca spulciare le cartelle per capire dove è arrivato. Naturalmente è una cosa frustrante visto che si tratta di un HD con oltre 100k files!. Ho trovato in internet un software che prometteva (..) di consentire la copia anche in caso di riscontro bad clusters...ma non è cosi poichè si blocca anche lui e ci rimane ore... Esiste un modo per fargli saltare velocemente i cluster (e quindi anche i files in essi contenuti) e consentire la copia di tutti i files buoni senza che debba intervenire manualmente e soprattutto senza che si blocchi non appena incontra un settore difettoso? Windows mi restituisce l'errore ERRORE DELLA PERIFERICA I/O (quando incontra un cluster difettoso). Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto, davvero. ![]() Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il software citato nel post precedente è UNSTOPPABLE COPIER.
Ho provato anche con chkdsk /r ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prova a dare un'occhiata a questa pagina .
GetDataBack mi ha sempre dato una mano e spero che, anche nel tuo caso, possa farlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.