|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nex_36764.html
Nuove indiscrezioni per la prossima EVIL di casa Sony: NEX-C3. Indiscrezioni anche sulla roadmap delle ottiche: uno Zeiss 24mm f/1.7 e altre ottiche luminose sono in programma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se continuano sulla strada della miniaturizzazione (come questa C3), le lenti proposte sono sproporzionatissime. anche per un semplice 50ino f1.8. dove sono i pancake retrofocus sullo stile del 16mm?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
perche' retrofocus, scusa?
Hanno levato lo specchio, adesso retrofocus non serve piu, e possono fare gli obiettivi come vanno fatti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
NEX C3
Sony 16/2.8 (qualcosa di meglio ben gradito, ma al momento solo questo) Voigtlander Nocton 35 o 40/1.4 Elmarit M o Contax G 90/2.8 Il (quasi) Nirvana a un prezzo accessibile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non capisco come mai non facciano degli obiettivi si compatti ma anche a forma di tronco di cono.
Il difetto che vedo in queste ottiche è che sono magari si più piccole delle controparti APS-C per reflex, ma son pur sempre perfettamente cilindriche, anche quando la lente frontale è di poco superiore al cm. (si mi riferisco al pancake) Non potrebbero farli a tronco di cono? Stile compatte? Forse vogliono tenere un attacco filtri uniforme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Col 24 f1,7 sulla carta parrebbe essere una bomba
Alti iso tremendi... pdc da 35mm f2,8 full frame..... se il prezzo del nuovo zeiss dovesse essere accessibile, prevedo ottime vendite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma come lo coniugheresti quel 24/1.7 in corredo?
Dopo il 16 quello che mi sembra di aver più bisogno è un medio tipo un 50/60mm più di un 35 eq... 24 forse è troppo vicino al 16imho, un 35mm/1.4 Zeiss avrebbe fatto più gola coniugato al pancake grand'angolare... vabbeh poco male tanto c'è l'ottimo Voigtlander :P Il problema è che il 16mm nn sembra così eccelso, c'è in previsione qualche altro pancake grand'angolare, magari più pregiato?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Penso che abbiano fatto bene a progettare prima questo 24 f1,7.. tra questo e il 16 f2,8 mi pare ci sia sufficiente differenza... sopratutto come uso..... uscirà il 50 f1,8 per chi vuole fare qualche ritratto e poi probabilmente uscirà anche un 35 f1,4 zeiss, magari bello costoso ma di ottima qualità... questo ipotetico 35 f1,4 prima del 2013 in ogni caso non uscirà, per fortuna che ci sono i vari voiglander che hai citato che assolvono allo scopo più che dignitosamente
Il 16 f2,8 da quello che mi è parso di capire, è una lente da usare sempre a f8 quando si vuole una certa costanza anche ai bordi , mentre al centro và bene anche a f2,8 e ha anche un buon sfocato... per i soldi che costa non mi sembra malaccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
col 24mm su aps-c ci fai praticamente tutto, è la macchina da street definitiva. Poi un mediotele per ritratto e sei a posto. Per tutto il resto c'è la reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
appena verranno fuori i prezzi dei vari Zeiss prevedo attacchi pesanti verso il sistema NEX... penso che il 24 f1.7 in questione abbia un prezzo simile al Voitgländer 25 f0.95 per m43... accoppiati a corpi piccini perdono molto senso...
mi chiedo quando sony farà uscire un modello "pro", visto che le premesse (lenti) ci sono tutte... un bel EVF integrato, grip migliore, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.