|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ore_36688.html
Acer, attraverso un comunicato stampa, annuncia la nuova serie Aspire TimelineX, soluzioni di livello superiore rispetto alla precedente generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
"Chiare le intenzioni di Acer di voler salire a un livello superiore rispetto alla generazione precedente di prodotti analoghi, che fanno anche salire di conseguenza i prezzi. Il modello di ingresso parte ora da 899,00 Euro IVA inlcusa" - a dimostrare insomma che se si vuole salire un attimo con la qualità, il prezzo sale, giustamente. Speriamo siano davvero migliorati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sarà ma vorrei più modelli con llano......
Ho tutto intel ma saranno i miei ultimi pc con intel,non ho digerito i giochi sporchi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Bello il design, ottimi l'SSD e l'USB3, pessima la scelta della batteria integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@NoX83
I TimelineX sono sempre stati dei buon portatili ad un prezzo onesto. Credo che gli utenti dell'ormai fuori produzione 3810 siano tutt'ora tra i più soddisfatti possessori di portatili in circolazione... @supertrigotto Llano esce dopo Bulldozer. I primi portatili credo si vedranno ormai a settembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi paiono ottimi prodotti. dopo il macbook attuale, potrei fare un pensiero a queste macchine, dotate sempre di SSD ma con processori ben più prestanti di quelli presenti sul MBAir da 13"
i prezzi mi paiono più che corretti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Niente male davvero....
Da possessore di acer 5920, passerei volentieri a questa "nuova leva" sembrano promettenti e avrei più prestazioni in meno peso e volume... mumble mumble... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Acer con questi prodotti ha svoltato ! Finalmente dopo anni di prodotti assolutamente discutibili iniziano a fare le cose seriamente !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello è bello.. ma la batteria integrata no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
se è integrata, sarà ancora più semplice ed economico cambiarla, visto che non servirà costruire la parte "esterna" in più. No?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cagnaluia
No, perchè per cambiarla devi mandare il pc in assistenza. Inoltre non puoi comprare una batteria secondaria da scambiare con quella orginale. Pessima scelta, a mio parere. E parlo da utente molto soddisfatto di un timeline di precedente generazione, che forniva modelli belli, di buona qualità e ad un prezzo molto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non puoi utilizzare una seconda batteria di backup. La sostituzione della batteria richiede probabilmente mandare il portatile in assistenza. Se preferisci il fai dai te probabilmente invalidi la garanzia, ammesso e non concesso di trovare la parte da sostituire. Insomma, un po' come i Mac, anche se non mi sembra di aver notato un incremento dei suicidi tra gli utenti della mela. Probabilmente per la maggior parte degli utenti è più comoda integrata e di maggiore capacità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ecco.. si, il discorso di avere una seconda batteria di backup non l'avevo messo in conto ed in effetti è molto importante.
sul primo punto invece, temo sia una sciocchezza... Perchè dovrei portarlo in assistenza? Perchè è FINITA? beh.. allora entro il primo anno di garanzia è certamente un difetto. Altrimenti.. se non sono più in garanzia, apro e cambio. Ho un nuovo MBP con batteria integrata, già aperto.. posso dire che è veramente banale cambiarla.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
A quanto pare il punto debole di questa serie(3830 in particolare) è il sistema di raffreddamento.
In alcuni forum,gli utenti lamentano un eccessivo surriscaldamento della cpu,questa,sottoposta a stress test,si downclocka e comincia a operare a 1.2 GHz. Sarebbe interessante verificare se questo problema si verifica anche su questa serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
3830t?
Che fine ha fatto il 3830t senza scheda dedicata? In Germania si trova a 650 € iva inclusa. Ci sarà mai in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se davvero l'autonomia è di 10 ore e la vita della batteria è stimata a 4 anni non vedo così male la batteria integrata, se di pro c'è una riduzione delle dimensioni generali. Piuttosto sarebbe interessante sapere quale/i modello/i di SSD da 120GB hanno scelto, ad es. non ho sentito delle belle cose sugli OCZ vertex 2 (principale candidato visto il prezzo).
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
sembrano interessanti.
Ma 768px di ris verticale non vi danno fastidio?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non male il prezzo, soprattutto viste le caratteristiche, trovo irritante la scelta della batteria integrata, se io volessi mettere una batteria da 25 celle
![]() Poi mi sarebbe piaciuta una versione senza la GeForce per risparmiare qualcosina (l'SSD invece non va toccato) e avere un prezzo più aggressivo.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
@maumau: per quello che offrono, il prezzo mi sembra già aggressivo di per sè, basti vedere la versione base a 899 euro, non è esagerato, insomma usb 3.0, ssd, doppia scheda integrata e dedicata, intel core i3, in più hai una batteria che ti permette un autonomia di 10 ore. Secondo me il prezzo è anche onesto a pensarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Intel 13? Nuovi processori?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.