Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2012, 09:54   #1
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Il feedback dell'utenza, è sempre un bene?

Riflessione giusta perchè vedo due dei miei giochi preferiti degli ultimi tempi uccisi dalla sgnubbaggine della gente e della stampa di settore.

In particolare The Witcher 2 e Risen2. Partiamo dai casi specifici e poi ovviamente allarghiamo a discorso generale. Metto sotto spoiler per non appesantire la lettura, ma vi invito a leggere se siete interessati a rispondere.
Spoiler:

The Witcher2 e Risen2 sono due giochi con un CS certamente fuori dagli schemi, ma come un po' tutti i CS ruolistici, si basa su regole proprie che sono modelli non trasportabili di peso da un gioco all'altro. Sottili equilibri reggono la ragnatela di gameplay, basta una modifica qua e là, che la stessa ragnatela non sta più in equilibrio.

Di The Bitcher 2 si è discusso in lungo e largo delle modifiche dalla 1.35 alla 2.0 e successivamente alla EE. Hanno sistemato il quen, ma hanno de facto distrutto lo swordsplay con delle modifiche sibilline messe lì in un changelog come "improvement".
- Combo non più interrotte, quindi vieni colpito e non hai feedback.
- Meno controllo di quello che succede a schermo per l'impossibilità di fare una cancel sull'attacco direzionando lo stick da un'altra parte, continua a mazzuolare il nemico targetizzato.
- Parata legata al vigore che de facto la deresponsabilizza e non ci si può fare più affidamento in lungo a largo, visto che pari e subisci ugualmente il danno.


Eppure, qual'è stato il responso unanime della critica e di buona parte del pubblico? Il gioco è stato migliorato. WTF?

Passiamo a Risen2 gioco completamente rotto dopo l'ultima patch. Altro gioco che si basava su equilibri propri, con impossibilità di parare gli attacchi dei mostri. Ha un certo senso logico visto che i mostri sono anche granchi giganti che vanno in carica. A dire il vero hanno provato ad equilibrare, visto che i facoceri non li puoi parare in carica ad esempio. Ma gli attacchi ravvicinati degli stessi sì.

Mancava solo un side step per evitare gli attacchi, il classico "dodge". Lo hanno implementato e difatti è una cosa positiva, anche se viene fuori nella maniera più sbagliata possibile, la rotolata alla Geralt di Rivia, che è la merda in un contesto molto pulito di animazioni come questo. Sofisticato direi.

Bastava un side step, invece tutto il bestiario che era basato su determinate logiche di schivata, sulla lettura degli attacchi, viene imbastardito e adesso il gioco perde di mordente.Ho timori pure di modifiche sull'Ia degli avversari umani che affondano di fioretto molto di meno, significa che puoi stare in stance quasi ad libitum e non subire colpi, quando prima la cosa veniva giustamente punita.

Anche qui la colpa di chi è?Della critica in primis che non ha capito sto CS e si lamentava di morire perfino contro un nemico secondario.


Potrei citare altri articoli, ma va beh, faccio il sunto con questo di strategyinformer http://www.strategyinformer.com/edit...r-2-vs-risen-2

Sul combat di entrambi i titoli:

"
COMBAT

A year ago this would’ve been a much harder decision to make. Witcher 2 out the gate had frustrating combat, with difficult to dodge attacks, enemies boxing you in, and no real explanation of the fighting mechanics. Fortunately CD Projekt have worked hard at patching the game and we’re now at the Enhanced Edition, with still challenging combat but much more fair on players, which is of course more fun. Now we come to Risen 2, which is out the gate with frustrating combat, difficult to dodge attacks, enemies boxing you in, and no real explanation of the fighting mechanics. Oh dear. Hopefully Piranha Bytes are as diligent as CD Projekt. And at least implement a dodge button"

L'unica cosa giusta che hanno detto è sul dodge button per risen2, per il resto devono morire.



Ma pure questa didascalia mi ha colpito. Cosa significa, che devi poter giocare da bbk e vincere per forza contro un mostro secondario?Mah.



Quindi la domanda é: ma sul serio i team di sviluppo devono sempre ascoltare il feedback che arriva da una stampa sempre più scandalosa, da un pubblico sempre più senza gameplay e abituato malissimo con gli Amalur e i giochi senza gameplay?
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:14   #2
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
... per il resto devono morire.

http://i.imgur.com/GEXH1.jpg[/img]
ma lollll!!!! (ma chi? l'rpg? )

forse penso che ...chi realizza un'opera deve farla a modo suo, chi vuole apprezza e chi no...
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:19   #3
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
strategy informer, nel senso che hanno detto cazzate
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:33   #4
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Clarissimo...
In più, immaginavo fosse l'animo del mercante a condizionare le scelte... zittir le critiche per vendere di più...
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:02   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
Spero di aver bene inteso l'argomento del topic


Io sono dell'idea che quando si da vita ad un'opera della creatività, si debbe unicamente ascoltare la propria vocazione. Magari ci si può rifare a qualcosa che ci ha colpito particolarmente, ma deve rimanere pur sempre qualcosa che viene dalla nostra mente.

Se ci si mette a creare qualcosa seguendo le indicazioni di altri, magari al solo scopo di farli contenti, non si sta "creando" qualcosa di nostro, ma semplicemente si sta cercando di fare qualcosa che accontenti l'eventuale persona/gruppo di persone con il quale ci si interfaccia. Vien da se che quanto viene creato risulta snaturato.

Entrando nell'ambito ristretto dei videogiochi, il feedback che arriva al programmatore/SH dovrebbe essere militato alla segnalazione di bug, problemi tecnici od eventuali bilanciamenti su aspetti che non risultano tali. Introdurre meccaniche nuove nel contesto del gameplay solamente perchè richiede da Tizio/Caio/Sempronio, vuol dire snaturare la propria opera creativa. Questo a prescindere se poi tali cambiamenti dovuti ai feedback si inseriscono bene, o meno, nel gameplay stesso.

Cercando di analizzare la cosa da un punto di vista di "giocatore d'altri tempi", il problema risiede in 2 fatti specifici: da un lato la SH che (sembra un deja vu, ma per forza di cose siam sempre li) che vuole accontentare quanta più gente possibile col suo prodotto perchè vuole far soldi, dall'altro un'utenza che nel corso degli anni è cambiata fino a richiedere (nell'ambito dei grandi numeri) giochi semplici, teleguidati, di stampo cinematografico, privi di elementi di gameplay impegnativi, magari con la presenza di strumenti di gioco che facilito all'inverosimile, che nel contempo se ne fregano di level-design, situazioni di gioco variegate e solamente impegnate NON a godersi il gioco ma semplicemente a vedere come finisce.

La stampa "specializzata" poi ovviamente va dietro a questo contesto: deve far felici le SH, quindi ovviamente nella maggior parte dei casi elogiano quanto fatto nel gioco dalla SH, e quindi indirettamente elogiano quei cambiamenti dovuti ai feedback degli utenti.


Domanda: ma che han modificato nel Combat System di TW2 con l'EE? Non ci ho più giocato.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:05   #6
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ho messo sotto spoiler cronos, dovevi leggere lì c'è tutto sia per risen2 che per the witcher2.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:07   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
ma lollll!!!! (ma chi? l'rpg? )

forse penso che ...chi realizza un'opera deve farla a modo suo, chi vuole apprezza e chi no...
Se fai cosi' rischi di finire in mezzo alla strada.... ricordatevi che si tratta di un lavoro come altri, se non è apprezzato/utile non mangi...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:15   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ho messo sotto spoiler cronos, dovevi leggere lì c'è tutto sia per risen2 che per the witcher2.
Ho il cervello fuso, perchè l'ho pure letto lo spoiler prima di rispondere
Mi ha confuso il discorso sulla Parata, mi pareva che anche prima fosse legata al Vigore... ma ho il vago sospetto di fare confusione col significato di "Vigore" nel gioco. Ho la memoria di un criceto ubriaco

Combo non più interrotte? Fico
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:19   #9
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho il cervello fuso, perchè l'ho pure letto lo spoiler prima di rispondere
Mi ha confuso il discorso sulla Parata, mi pareva che anche prima fosse legata al Vigore... ma ho il vago sospetto di fare confusione col significato di "Vigore" nel gioco. Ho la memoria di un criceto ubriaco

Combo non più interrotte? Fico
mi spiego meglio allora. Prima con il vigore a zero, avevi feedback rumoroso che non potevi parare. Adesso puoi parare invece sempre, ma senza vigore e senza potenziare il relativo ramo vieni colpito pure se pari.

Per quanto riguarda le combo non interrotte, quello che succede è che ti ritrovi morto e manco capisci perchè. L'altro grosso problema del cancel secondo me è abbastanza chiaro e non ha bisogno di delucidazioni.

Ancora su Risen2, dopo il fronte compatto dell'utenza niubba e della stampa generalista, hanno distrutto le regole su cui si basava un CS certamente non perfetto, ma appagante.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:35   #10
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Non ho letto niente ma credo che sia colpa delle console
Vuoi fare uscire un gioco multipiatta? Devi cedere a dei compromessi, specialmente in materia di calibrazione della difficoltà verso il basso, questo trascinandoti dietro il gameplay (vedi il discorso parata, combo, cs etc.).
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:40   #11
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26506
Personalmente non me ne stupisco che R2 stia seguendo a ruota, del resto dissi appunto a suo tempo che la stragrande maggioranza dei micro-mod usciti per TW2 riguardavano esclusivamente utonto niubbo, anzi ancora adesso dopo la pubblicazione del E.E. sono stati i primi ad essere aggiornati a compatibilità, mentre altri del tutto necessari (come il Panel Tweak... roba che doveva necessariamente essere integrata in-game, altro che O.O) sono fermi inchiodati dai tempi che furono.

Si potava tranquillamente calibrare verso il basso solo per le scatolette, ma queste modifiche (almeno per TW2) erano state inserite ai tempi della 2.0, per la serie "abituatevi perché così sara...".
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:51   #12
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Ho trovato molto interessante sul discorso The Witcher 2 l'intervento audio di Te0krazia sull'ultimo Wiskast (un podcast audio, molto carino tra l'altro) che analizza come la EE di TW2 sia in realtà una "Dumbed Down" edition.
Purtroppo ascoltare i feedback degli utenti da una parte premia, dall'altra svilisce l'opera artistica di un gioco.
Il problema principale è che il grande pubblico non è più abituato ad un gameplay troppo tecnico e impegnativo e quindi cheide sempre a gran voce delle modifiche "noob", rovinando certe meraviglie di gameplay.
Del resto è la maggior aprte della gente che ci mette i soldi comprando il gioco.. per cui...
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:40   #13
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il problema principale è che il grande pubblico non è più abituato ad un gameplay troppo tecnico e impegnativo e quindi cheide sempre a gran voce delle modifiche "noob", rovinando certe meraviglie di gameplay.
Già... l'ultimo esempio che mi viene in mente sono i forum beta di Guild Wars 2, dove un terzo degli utenti ha postato lamentele perchè le meccaniche, soprattutto melee, sono "troppo difficili" e chiedono un dumbing down. Gli altri due terzi degli utenti, giustamente, li mandano a quel paese dove le vacche pascolano liberamente, perchè se hai una meccanica di gioco BASATA SULLE SCHIVATE e poi scopri che chi si lamenta arriva da WOW o simili ed è abituato ad inchiodarsi i piedi davanti al nemico e giù a cliccare 1-2-3-4-5, e che quando hanno fatto il beta test il 99% di chi si lamenta aveva i tasti di schivata intonsi... è chiaro che il dumbing down sia l'opzione peggiore, per venire incontro ad una fetta di utenti che non ne vuole sapere di adeguarsi alle meccaniche diverse e imparare a pensare.
Però un paio di post dei dev li ho visti, del tipo "esamineremo la cosa" e le risposte si possono riassumere in "nooooooo!!!!"
Ma è una storia vecchia come il mondo... oddio, dall'arrivo delle console e dei porting, a dire il vero. Prima, il pcista si suddivideva solo in nerd bravissimi e nerd un pelo meno bravi
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:24   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
Dimentichi la mia categoria: Nerd completamente incapace
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:38   #15
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
I feedback dell'utenza ovviamente sono utili ma vanno scremati, vanno suddivisi in "cazzate" e in "effettivamente hanno ragione", ma l'idea del lead designer và comunque sopra ogni cosa, è così che escono giochi come dark souls, che non scende a compromessi, non ha nemmeno il livello di difficoltà, o lo giochi come dico io o te ne vai affanculo.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:40   #16
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
I feedback dell'utenza ovviamente sono utili ma vanno scremati, vanno suddivisi in "cazzate" e in "effettivamente hanno ragione", ma l'idea del lead designer và comunque sopra ogni cosa, è così che escono giochi come dark souls, che non scende a compromessi, non ha nemmeno il livello di difficoltà, o lo giochi come dico io o te ne vai affanculo.
cosi si fa
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:45   #17
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
nel caso di Risen2, in effetti l'introduzione della schivata, serve, per come è concepito il gameplay. Una mancanza che non cambia però nulla di come hai pensato il gioco a livello di pattern e scontro coi mostri. Solo che anziché scappare laterale rischiando di non arrivarci in tempo e rimanere incastrato, lo fai col dodge.

Ma la parata sui mostri è un chiaro esempio di voler accontentare la community sbagliata rinnegando tutto ciò su cui si basa il tuo gameplay.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:51   #18
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Sono proprio curioso di provarlo... intanto sto giocando al primo ed il cs (guerriero) mi garba.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:42   #19
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
nel caso di Risen2, in effetti l'introduzione della schivata, serve, per come è concepito il gameplay. Una mancanza che non cambia però nulla di come hai pensato il gioco a livello di pattern e scontro coi mostri. Solo che anziché scappare laterale rischiando di non arrivarci in tempo e rimanere incastrato, lo fai col dodge.

Ma la parata sui mostri è un chiaro esempio di voler accontentare la community sbagliata rinnegando tutto ciò su cui si basa il tuo gameplay.
Sì ma infatti bastava rifinire quello di risen 1, correggere alcune cappellate (lo scudo paratutto), inserire un timing per la parata (nessun sviluppatore ha mai giocato a mount and blade?) e bon, hai creato il combat system perfetto.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:57   #20
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Sì ma infatti bastava rifinire quello di risen 1, correggere alcune cappellate (lo scudo paratutto), inserire un timing per la parata (nessun sviluppatore ha mai giocato a mount and blade?) e bon, hai creato il combat system perfetto.
ma già nel primo risen c'era una sorta di resistenza sia a colpire che a parare i colpi di una certa forza. Se parti a testa bassa e attacchi senza criterio e l'avversario ti para tutti i colpi il personaggio si stanca e colpisce più lentamente lasciandoti per più tempo sprovvisti di guardia tra un colpo e un altro. Stessa cosa se si lascia la parata passiva senza fare altro... 3-4 colpi (o una carica ben assestata come quella del cinghiale) e perdi la guardia. In tutto questo la schivata ci va a nozze, ti prendi il primo colpo, abbassi lo scudo e schivi il secondo, l'avversario avanza a vuoto mentre da il colpo e tu lo infilzi di lato... comunque da come ne state parlando forse era meglio se cominciavo prima risen 2
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v