|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Banding su gradienti monitor LCD Asus
Ultimanente ho notato del banding sui gradienti sopratutto sul verde e grigio.
E' normale su un TN ? E' possibile attenuarlo in qualche modo? Mi devo incazzare per un cattivo acquisto ? In rete non si trova una chiappa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao mi unisco a questa disuccione finalmente ho trovato qualcuno che ne parla dopo infinite ricerche!
Ho appena acquistato un asus vk222h e questo fenonomeno del banding mi fa rodere proprio il xxxx. Hai risolto con qualche impostazione o hai trovato un modello migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
il banding è una caratteristica dei TN
![]() cosa volevate da un TN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
COSA SIGNIFICA TN? E CHE MONITOR DEVO PRENDERE PER EVITARE QUESTO PROBLEMA. pENSA IL MIO VECCHIO SAMSUNG 913V NON HA QUESTO PROBLEMA. gRAZIE IN ANTICIPO VORREI APPROFONDIRE LA QUESTIONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
la situazione si complica esponenzialmente e creare un monitor "decente" inizia a diventare molto più difficile. Ecco perchè i vecchi 19" sono spesso migliori dei nuovi 23" di fascia supermercato. in questo forum è idea comune che un monitor da 150/200€ possa essere un buon monitor per uso fotografico/grafico o cmq enthusiast, il discorso l'ho trattato più volte nel thread degli LCD 24" in rilievo ma sono stato sospeso per aver detto che c'è un motivo se qualcuno spende di più per un monitor, quindi a quanto pare non posso parlare di questi motivi, sinceramente non ne ho nemmeno più voglia. buona ricerca su internet. Cerca: TN VA e nello specifico C-PVA e S-PVA IPS e nello specifico E-IPS, S-IPS, H-IPS Quando avrai capito i pregi e i difetti di ogni tipo di pannello, tieni ben presente che quei pregi e quei difetti rimarranno (anche se in forma molto attenuata al salire della qualità del monitor) sia sui monitor economici, sia sui monitor costosi. I monitor economici però aggiungono tutta una serie di altri problemi che non dipendono strettamente dalla tecnologia del pannello ma dalla qualità dell'elettronica usata, dall'assenza di un controllo qualità adeguato e dall'assenza di adeguate calibrazioni in fase di produzione. Questo forum non è adatto se vuoi capire queste differenze, è molto adatto se vuoi sentirti rincuorare da gente che ha comprato la tua stessa "sola" dicendoti che è un buon monitor ![]() Tutto dipende ovviamente dall'uso che ne devi fare e dalla capienza delle tue tasche, in ogni caso anche se con il PC ci giochi solamente, un buon monitor è capace di fare la differenza anche nell'ambito meno prosumer come il gaming. Ho avuto diversi TN tra cui l'LG W2363 120Hz 3D, non ce nè uno che non ho definito spazzatura dopo aver visto, ovviamente, i "veri" monitor ![]() Ah dimenticavo, se hai meno di 400€, risparmiati direttamente la fatica di informarti e compra quello che più ti piace. Ultima modifica di sblantipodi : 29-04-2011 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è proprio il tipo di risposta che risolve ogni mio dubbio, segue la logica di mercato... grazie
farò una ricerca per cultura mia personale mi sa che oramai mi tengo questo asus vk222h anche perchè mi sa che se prendo il samsung è solo più bello ed è led solo che ha il trasformatore esterno ....dici che vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.