|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Delucidazioni su hard disk esterno
Buonasera a tutti. Premetto di non essere molto ferrato in materia e prego i mod. di spostare la discussione in sede adatta ove questa non lo fosse.
Ho bisogno di sapere un paio di cosette. Ho due computer: un desktop con windows xp ed un notebook con windows 7 ai quali vorrei affiancare un solo hard disk esterno per poter effettuare copie di back up di sicurezza in caso qualcosa andasse storto. Sul desk utilizzo gia' Macrium Reflect utilizzando una partizione del disco rigido, ma la mia intenzione e' usare (appunto) un disco rigido esterno per entrambi i computer a fronte di una maggior sicurezza e snellezza. Domande: 1) in primis, posso utilizzare un medesimo hard disk esterno per effettuare copie di back up (immagini di sistema) di due diversi computer con due diversi sistemi operativi (xp e seven)? 2) se la risposta fosse affermativa, basta semplicemente partizionare l'hard disk esterno oppure devo utilizzare qualche altra forma di sicurezza o operazione per non rischiare di incasinare il tutto? Un grazia anticipato, saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) il disco esterno va bene sia per fare il backup da windows xp che da windows 7 .
2) Anche secondo me la soluzione migliore e creare 2 partizioni , una per il backup di windows xp e una per in backup di windows 7 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.