|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-m4_36202.html
Crucial annuncia i prezzi delle proprie unità SSD m4, soluzioni destinate al mondo consumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma i prezzi non scenderanno mai??!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I vertex 3 sono dei fantasmi
Ma quandè che escono i vertex3? Sono dei fantasmi in tutti gli shop online. Continuano tutti a posticipare la disponibilità.
Lo store italiano dove attualmente sono a listino li aveva con disponibilità 31 marzo, poi modificata in 5 aprile, ora 8 aprile e dopo che li ho contattati mi hanno detto che INDICATIVAMENTE si va maggio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma quanto si risparmia a prendere i modelli di precedente generazione? ... In fondo io ho ancora una piattaforma 775 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Dovendo comprare un SSD da 120GB Sata 3Gbps cosa conviene cercare oggi sul mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da oggi sul draghetto sono arrivati i veltex 3
il 120gb costa 269euro , se il c400 esce a 200 potrebbe essere un buon aquisto altrimenti il veltex 3 se li mangia tutti, io attendo un assestamento dei prezzi (2-3 mesi) e poi sarà mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cosa sarebbe il draghetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma alla fine s'è capito se sono meglio i 510 o i vertex 3?
tutti la menano sul fatto che il sandforce si fa bello con la bandwidth basata su dati comprimibili, mentre di rece sull'intel ancora si latita (non ho fatto in tempo a leggere la review desaparecida dal forum di hwupgrade, foss'anche solo per farmi un'idea!); ad uso SO + programmi come si comportano? sarebbe un eshop informatica a milano, col logo di un drago e una k al posto della g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i veltex 3 vanno molto di più, quasi il doppio, su guru3d c'è una comparativa molto interessante, il veltex 3 in alcuni ambiti supera perfino il revodrive x2....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
@avvelenato
grazie, l'ho trovato! Però sono solo prenotabili.. non sono ancora disponibili. :'( |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
la nuova generazione di SSD ha sostituito e migliorato la vecchia, però i prezzi come target sono rimasti invariati: inaviccinabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Inavvicinabili mi sembra esagerato. Si spendono senza problemi 200 euro per un processore o per una scheda grafica. Passare da un meccanico ad un ssd credo migliori l'utilizzo molto di più che aggiornare una cpu.
Appena mi arriva ve lo saprò dire. Per ora mi tocca cercarlo in giro per l'europa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io ne ho provati diversi di SSD e devo dire che la differenza tra uno che fa 120 mb/s e uno da 400 non è così marcata come possa sembrare, anzi non si nota proprio nell'uso quotidiano (discorso diverso per determinati ambienti di lavoro), mentre ovviamente c'è un abisso con un qualsiasi hd meccanico, anche raid0 di vr che sia..
I prezzi dei nuovi ssd sono a dir poco ridicoli, considerando anche che con il passaggio ai 25nm per i produttori c'è un taglio dei costi di produzione, imho non valgono assolutamente quei quasi 100€ in più che costano rispetto ai "vecchi" sandforce sata 2 (vertex2, corsair F e simili)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso è il turno degli ssd, ma è solo perché superata la diffidenza iniziale (ricordate quanti post di gente che sosteneva visioni apocalittiche in cui l'ssd dopo qualche mese d'uso si sarebbe scancellato? ![]() Detto questo quanto dici tu è vero solo in parte: ricordiamoci che gli ssd di cui stiamo parlando sono di livello enthusiast, e non ci si accontenta di aumentare la reattività del so o dei programmi o in generale del 4k. Nella scrittura sequenziale ad esempio, un "vecchio" indilix come il mio g.skill falcon, le prende toste da un disco meccanico non frammentato di quelli votati alle prestazioni, come un caviar re/black o un velociraptor. E due o tre dischi in raid 0 rischiano di far sudare anche un vertex II, sempre nel sequenziale e sempre in scrittura. Quando uno spende 400 euro per un disco non vuole aspettare 45 secondi perché un gioco di ultima generazione si carichi, e il fatto che il caricamento sia un'operazione sequenziale a chi spende 400 euro gliene frega poco. Infatti sto meditando seriamente di upgradare al vertex 3 e passare il falcon sul portatile... anche se non ho una mobo sata 3, alla fine mi importa poco, anche toccare il limite di bandwidth della sata 2 non è affatto male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Curiosita'
Tempo fa la Micron e l'Intel hanno creato una Joint Venture (IM flash) e producono insieme e nello stesso stabilimento memorie flash destinate anche ai SSD. Come e' possibile che i sistemi Intel abbiano pestazioni piu' elevate di quelli della Crucial?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: bergamo
|
@erasca: lavoro in una ditta dove si producono modulatori ottici. Otteniamo chip con prestazioni leggermente differenti a seconda della loro posizione sul wafer. Evidentemente quelli "buoni buoni buoni" vanno ad intel, quelli "buoni" vanno a micron.
Stiamo lavorando su modulatori a 100GHz al secondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: bergamo
|
OPS, scusate... 100Gbit/sec
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Peccato per i prezzi... Mi tengo caro il mio vecchio Corsair P128 che ha trasformato comunque il mio vecchio IBM in un missile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.