|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Usato e giochi pc
Una domanda velocissima, spero che sia la sezione giusta.
Gamestop accetta giochi pc? Per le promo su giochi 360 e ps3 credo di no, ma li accetta per scontare altri giochi? Allargando un pò il discorso (riprendo il gioco pc dopo anni di 360), i giochi pc si riescono a rivedere usati (come quelli 360, ps3 e wii) ?? Oppure me li devo tenere forzatamente per collezione ![]() Credo che il problema sia di seriali, drm ect ect, giusto? Grazie a chi potrà rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
GameStop non accetta in alcun modo giochi usati per PC.
Il problema principale l'hai esposto tu stesso : serial, drm e casini vari. Il mercato dei giochi per pc usati non è particolarmente fiorente, anche perchè i titoli realmente rivendibili ormai sono pochissimi : per altri molto spesso la registrazione su piattaforme tipo steam oppure i vari sistemi di drm rendono impossibile la vendita. C'è anche da dire che però nel mercato PC la mancanza dell'usato non si sente proprio : I giochi per PC si deprezzano molto spesso in tempi davvero brevissimi e più di una volta mi è capitato di comprare titoli AAA di pochi mesi di vita per una decina di euro o poco più (es.: Mass Effect 2, in edizione Limitata da GS sta a 15 euro) ma anche titoli minori letteralmente regalati (Wolverine . Le origiin del mito a 3 euro al Carrefour). Senza considerare le promo di Steam (non ultima l'offertona di settimana scorsa dove con meno di 10 euro acquistavi 4 giochi ubisoft relativamente recenti), GoG e servizi di DD vari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Sisi, ho notatoche su pc i prezzi sono enormemente più bassi. Se poi si compra da UK, la cosa diventa ancora più conveniente
![]() E allora mi sa che mi iscrivo a steam, così posso controllare sconti ed offertone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sotto natale con steam è stato un salasso
![]() ![]() ti conviene tenere d'occhio sia il thread ufficiale di steam: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615 e quello dell'angolo del risparmio per il DD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347 vengono segnalate le offerte in giro per i vari siti di digital delivery |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi raccomando, Steam conviene quando ci sono le offerte, in particolare a Natale. Ti conviene comunque sempre fare un raffronto tra i vari prezzi per vedere dove conviene di più, anche con le offerte non è detto che convenga Steam.
Per fare un esempio, prima del recentissimo ritocco dei prezzi, a Natale tra le offerte di Steam c'era Spellforce 2 Gold edition a 15 € anzichè a 30 €... ma se andavi su RPG Italia te lo vendevano a meno di 10 €. Insomma, è come una caccia al tesoro ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.