|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
cpu limited
Ciao ho postato nella sezione schede video per poter cambiare la mia scheda dato che talvolta soffre di rallentamenti durante i giochi ed è venuto fuori che la colpa non è della mia gtx 260 216sp ma del mio core2duo e6600 a 3,1 ghz di frequenza
A questo punto chiedo a voi con che cosa sostituirlo, tenendo conto che vorrei spendere poco quindi ben accetto un eventuale oc, sblocco di core ed altro e che prenderei i pezzi nel mercatino. Grazie a tutti!!
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi mi dici che non è lui...qui non capisco più nulla però...di la mi dicono che è il processore, tu invece che non limita...
c'è un qualce bench per capire se sono cpu limited?
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimmi con che gioco hai avuto i rallentamenti....capace che è lui
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fallout new vegas e pure con mafiaII
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mafia 2 è pesantino di suo a quanto ne so, mentre per New Vegas.....forse è il solito porting mal ottimizzato
![]() Il tuo pc è piuttosto buono per giocare, non dargli la colpa: probabilmente sono i giochi ad essere fatti col ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
basta che apri task manager mentre giochi e guardi l'andamento dell'uso cpu oppure registri i grafici con monitoraggio risorse di windows.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
no dai il tuo pc e buono per giocare, prova a levare magari un puo di antialiasing cosi giochi con piu fps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
a Ram come sei messo?
Magari è dovuto alla poca ram
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esattamente la mia configurazione è
e6600 3100 mhz p5b deluxe 4 gb di ram hdd seagate barracuda da 500gb ocz 650 watt x-fi extrem music risoluzione schermo 1680*1050 lasciando stare gta4 ho notato rallentamenti talvolta con fallout new vegas, metro2033(qui i settaggi erano tutti un compromesso) mafiaII. Nell'altra sezione mi han detto che sono cpu limited... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per vedere se effettivamente sei cpu-limited, fai così:
Apri task manager, vai nella sezione dove ci sono i grafici delle cpu. Tenendo task manager aperto, apri un gioco che ti da rallentamenti e gioca un pochetto. Quando hai finito di giocare, controlla i grafici. Se sono spiattellati in alto al 100% (o comunque arrivano al 100%), allora sei cpu-limited, altrimenti no. Ah, controlla che la velocità di aggiornamento dei grafici del task manager (visualizza -> velocità aggiornamento) sia impostata su normale o su bassa. Se è impostata alta rischi di registrare una finestra temporale troppo ristretta, quindi non vedresti quello che ti interessa. In alternativa puoi usare un programma esterno che visualizzi grafici o che abbia un OSD che indica il carico di cpu, che magari è più flessibile di task manager. Prova a dare un'occhiata a rivatuner (non so se ha questa funzione, io uso Ati tray tools, ma con nvidia non funziona). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
|
Io giocavo ad assassin's creed con una gtx 260 e un athlon 64 3800+ a default...!!
![]() ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho avuto un po' di problemi in questi giorni, se riesco stasera provo così vi faccio sapere!!
grazie!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
cpu limited con quel processore?
![]() Ultima modifica di TwinDeagle : 24-02-2011 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.