|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Miglior dissipatore <40€
Ciao a tutti!!
mi servirebbe un consiglio, secondo voi qual è il miglior dissipatore sotto i 40€ per un amd 1055t da overcloccare a 4ghz?? potrei prendere il CM hyper 212+ che in tutte le recensioni sembra ottimo a 24€ e magari aggiungere una seconda BladeMaster visto che i phenom x6 non scaldano molto, a 4ghz ci sono arrivato anche col dissipatore stock e sotto prime95 le temperature avrebbero superato di poco i 62° di TEMPIN0 (hwmonitor)... in alternativa in quella fascia di prezzo lo scythe ninja 3 può andare tanto meglio del CM? ce ne sono altri che possono essere adatti allo scopo? per andar sul sicuro dovrei prendere uno scythe mugen però oltre ad essere enorme si trova online a circa 45€ e ci dovrei aggiungere anche la spedizione quindi andrei un po oltre il budget che mi sono fissato... vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che siano entrambe buone soluzioni, in ogni caso ti consiglierei di verificare quale modello di processore hai a disposizione dato che esistono due edizioni,
Un con tdp da 95 watt che supporta una temperatura massima di 71 °C. L'altro con tdp da 125 watt che supporta una temperatura massima di 62 °C. Ricordati di considerare le temperature estive e di lasciare non meno di 5°C (meglio sarebbe 10°C) dal massimo supportato dalla cpu.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie mille per la risposta!
il mio è la versione da 125w infatti ho sempre interrotto i test appena la temperatura raggiungeva i 62° in TEMPIN0 che dovrebbe essere la temperatura del socket...a 62° ci arrivava dopo 4\5 min di prime95... ipotizzando che un dissipatore come l'hyper 212+ in full load abbia almeno una decina di C° in meno di quello stock immagino che sia fattibile o sbaglio? spulciando in rete ho letto di un ragazzo che ha montato 2 ultrakaze ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Cosa ne pensi di uno zalman performa?
Non è male come dissipatore, ma forse costa un pò di più degli altri due ma sembre meno di 40€.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche lo zalman non è male però è un po + difficile da trovare e con le spedizioni mi sfora il budget...
nessuno ha provato OC spinti con l'hyper o ha provato a cambiare ventola?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.