|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Trasferimento dominio complicato-suggerimenti?
Ciao a tutti
ho un dominio con Tophost che sto "cercando" di trasferire a un hosting americano (Dreamhost). Per procedere con il transfer Dreamhost mi ha chiesto prima di modificare i valori NS in questo modo: ----HOSTNAMES---- --ADDRESSES-- ns1.dreamhost.com ns2.dreamhost.com ns3.dreamhost.com Tophost ha risposto che non è possibile. Allora da Dreamhost ho ricevuto istruzioni per modificare i record DNS in questo modo: calendar > CNAME >ghs.google.com. docs > CNAME > ghs.google.com. sites > CNAME > ghs.google.com. ftp > A > 173.236.217.110 www > A > 173.236.217.110 A > 173.236.217.110 Al momento sto aspettando da Tophost una risposta a queste modifiche. Io non ci capisco niente, l'ultimo trasferimento di dominio che ho fatto Register.it > Tophost è filato liscio senza particolari settaggi da cambiare; qui sembra una cosa complicatissima. Volevo capire se qualcuno, e eventualmente chi, ciurla nel manico? Grazie a tutti Fabio
fabiothian.com PhotoBlog iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6) MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6) Ultima modifica di fabthi : 08-02-2011 alle 20:44. Motivo: ETA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Al registrar è ovviamente possibile cambiare i nameserver per ciascun dominio, se non lo fa è per scelta (chi vuole intendere, intenda).
Normalmente è un'opzione sul control panel. La cosa, così come l'aggiunta di quei record, ti eviterebbe un black out di qualche gg durante il trasferimento e posso solo supporre che se ciò non viene fatto è per non semplificare la vita ai clienti che se ne vanno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'intervento. Quindi, mi pare di capire, la modifica degli NS durante un transfer dovrebbe essere una cosa normale, diciamo fair-play tra operatori?. Mi viene in mente che quando ho trasferito i miei domini da Register.it a Tophost, tutto è filato liscio senza intoppi o interruzioni; vuole forse dire che Register.it aveva autorizzato la modifica degli NS senza troppi problemi? Giusto per capire la differenza di comportamento..... grazie Fabio
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettui direttamente la modifica e basta. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda da un milione, che mezzi ho per sollecitare? Oppure, dato per scontato che Tophost non può "impedire" il transfer, che conseguenze può avere sul transfer questo atteggiamento non "collaborativo" (uso un eufemismo..) Grazie molto per l'aiuto Fabio
fabiothian.com PhotoBlog iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6) MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6) Ultima modifica di fabthi : 10-02-2011 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il danno consiste nel fatto che il sito potrebbe non essere raggiungibile durante il trasferimento e così le mailbox su quel dominio. Se di là è già tutto predisposto, il passaggio dovrebbe essere abbastanza indolore. Se non riesci a fare altrimenti, scegli il periodo in cui la cosa ti cagiona minor danno. Ultima modifica di gargamella : 10-02-2011 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quali sono i tempi medi perchè il trasferimento della registrazione del dominio sia effettiva?
fabiothian.com PhotoBlog iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6) MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6) Ultima modifica di fabthi : 10-02-2011 alle 14:01. Motivo: Correzione testo |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.