Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 19:43   #1
fabthi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Trasferimento dominio complicato-suggerimenti?

Ciao a tutti
ho un dominio con Tophost che sto "cercando" di trasferire a un hosting americano (Dreamhost).
Per procedere con il transfer Dreamhost mi ha chiesto prima di modificare i valori NS in questo modo:
----HOSTNAMES---- --ADDRESSES--
ns1.dreamhost.com
ns2.dreamhost.com
ns3.dreamhost.com
Tophost ha risposto che non è possibile.
Allora da Dreamhost ho ricevuto istruzioni per modificare i record DNS in questo modo:
calendar > CNAME >ghs.google.com.
docs > CNAME > ghs.google.com.
sites > CNAME > ghs.google.com.
ftp > A > 173.236.217.110
www > A > 173.236.217.110
A > 173.236.217.110

Al momento sto aspettando da Tophost una risposta a queste modifiche.
Io non ci capisco niente, l'ultimo trasferimento di dominio che ho fatto Register.it > Tophost è filato liscio senza particolari settaggi da cambiare; qui sembra una cosa complicatissima.
Volevo capire se qualcuno, e eventualmente chi, ciurla nel manico?
Grazie a tutti
Fabio
__________________
fabiothian.com
PhotoBlog
iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6)
MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6)

Ultima modifica di fabthi : 08-02-2011 alle 19:44. Motivo: ETA
fabthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:29   #2
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Al registrar è ovviamente possibile cambiare i nameserver per ciascun dominio, se non lo fa è per scelta (chi vuole intendere, intenda).
Normalmente è un'opzione sul control panel.

La cosa, così come l'aggiunta di quei record, ti eviterebbe un black out di qualche gg durante il trasferimento e posso solo supporre che se ciò non viene fatto è per non semplificare la vita ai clienti che se ne vanno.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:07   #3
fabthi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Al registrar è ovviamente possibile cambiare i nameserver per ciascun dominio, se non lo fa è per scelta (chi vuole intendere, intenda).
Normalmente è un'opzione sul control panel.

La cosa, così come l'aggiunta di quei record, ti eviterebbe un black out di qualche gg durante il trasferimento e posso solo supporre che se ciò non viene fatto è per non semplificare la vita ai clienti che se ne vanno.
Ciao
grazie per l'intervento.
Quindi, mi pare di capire, la modifica degli NS durante un transfer dovrebbe essere una cosa normale, diciamo fair-play tra operatori?.
Mi viene in mente che quando ho trasferito i miei domini da Register.it a Tophost, tutto è filato liscio senza intoppi o interruzioni; vuole forse dire che Register.it aveva autorizzato la modifica degli NS senza troppi problemi?
Giusto per capire la differenza di comportamento.....
grazie
Fabio
__________________
fabiothian.com
PhotoBlog
iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6)
MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6)
fabthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:13   #4
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da fabthi Guarda i messaggi
Ciao
grazie per l'intervento.
Quindi, mi pare di capire, la modifica degli NS durante un transfer dovrebbe essere una cosa normale, diciamo fair-play tra operatori?.
Mi viene in mente che quando ho trasferito i miei domini da Register.it a Tophost, tutto è filato liscio senza intoppi o interruzioni; vuole forse dire che Register.it aveva autorizzato la modifica degli NS senza troppi problemi?
Giusto per capire la differenza di comportamento.....
grazie
Fabio
Normalmente è una cosa che non devi nemmeno chiedere.
Effettui direttamente la modifica e basta.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:25   #5
fabthi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Normalmente è una cosa che non devi nemmeno chiedere.
Effettui direttamente la modifica e basta.
Mi pareva di aver capito anche da altri episodi che quelli di Tophost sono dei grandissimi c.......i!
Domanda da un milione, che mezzi ho per sollecitare?
Oppure, dato per scontato che Tophost non può "impedire" il transfer, che conseguenze può avere sul transfer questo atteggiamento non "collaborativo" (uso un eufemismo..)
Grazie molto per l'aiuto
Fabio
__________________
fabiothian.com
PhotoBlog
iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6)
MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6)

Ultima modifica di fabthi : 10-02-2011 alle 09:29.
fabthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:08   #6
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da fabthi Guarda i messaggi
Mi pareva di aver capito anche da altri episodi che quelli di Tophost sono dei grandissimi c.......i!
Domanda da un milione, che mezzi ho per sollecitare?
Oppure, dato per scontato che Tophost non può "impedire" il transfer, che conseguenze può avere sul transfer questo atteggiamento non "collaborativo" (uso un eufemismo..)
Non ci ho mai avuto a che fare, comunque è un hosting economico.
Il danno consiste nel fatto che il sito potrebbe non essere raggiungibile durante il trasferimento e così le mailbox su quel dominio.
Se di là è già tutto predisposto, il passaggio dovrebbe essere abbastanza indolore.

Se non riesci a fare altrimenti, scegli il periodo in cui la cosa ti cagiona minor danno.

Ultima modifica di gargamella : 10-02-2011 alle 12:10.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:58   #7
fabthi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Non ci ho mai avuto a che fare, comunque è un hosting economico.
Ho fatto l'errore di pensare a risparmiare, anche se quando ho trasferito il dominio da loro devo dire che il sito non era molto importante, e quindi non mi sono preoccupato...

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se non riesci a fare altrimenti, scegli il periodo in cui la cosa ti cagiona minor danno.
Infatti credo che per adesso mi limiterò a trasferire solo l'hosting (spero senza intoppi, altrimenti..) e appena posso trasferisco anche il dominio.
Quali sono i tempi medi perchè il trasferimento della registrazione del dominio sia effettiva?
__________________
fabiothian.com
PhotoBlog
iMac 2.66GHz Intel Core 2 Duo (MacOs 10.11.6)
MacBook Pro I7 2.2Ghz (MacOs 10.13.6)

Ultima modifica di fabthi : 10-02-2011 alle 13:01. Motivo: Correzione testo
fabthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v