|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/videogioc...ali_35397.html
Lo rivela l'esito di una ricerca svolta all'Università di Rochester. Alcuni videogiochi aiuterebbero le persone a compiere le scelte più velocemente senza perdere in accuratezza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
fare un test identico prima della sessione di gioco no eh? e se il 25% degli individui a cui hanno fatto giocare a CODE e UT fossero stati geneticamente predisposti per quelle reazioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Magari non sono quelli che hanno giocato a ut e a cod che hanno migliorato le performance, ma sono quelli che hanno giocato a the sims che le hanno peggiorate
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]() Conosco gente che passa le giornate in ufficio a giocare con i vari facebookgames e sono persone completamente ritardate a fine giornata (e anche all'inizio di quella dopo).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bah ovvio che chi gioca per 50 ore a sparare e fare il cecchino riesce a vedere meglio un puntino che si sposta velocemente.. ci voleva un nobel per scoprirlo?
Io farei test + complicati che valutino la capacità di elaborazione ed analisi complicata. Dopo 50 ore di sparatutto diventi un cecchino che spari alla prima foglia che si muove ahahah. Io avrei inoltre provato a testare un sparatutto contro uno strategico gestionale a turni, tipo civilization e simili e avrei aggiunto un gruppo di 'controllo' che quelle 50 ore se le sarebbero passate fare 1 ore di passeggiata nel parco o di palestra/piscina. Quello sembra il test tra: i morti viventi ed il ritorno dei morti viventi..sempre zombi restano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]() verissimo! ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
questi test non hanno nessun valore, mi stupisco che ci siano tutti questi ricercatori che perdono tempo con queste cretinate, non hanno niente di meglio da fare? spero almeno che non vengano pagati, che non vadano a sprecare i soldi per la ricerca su ste robe.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in merito allo studio fatto, penso che i risultati siano interessanti: chi si applica in videogiochi che coinvolgono strategia e azione decide meglio e più in fretta. Mica male, no?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
Ultima modifica di $padino : 07-02-2011 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh scusa, lo fai prima e lo fai bene comunque, penso che sia migliore come cosa!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma si, mandiamo tutti questi ricercatori a casa che sono degli idioti a effettuare questi test, e mettiamo al loro posto alcuni utenti di questo forum, che ne sanno molto di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La massima di paganini è sempre in agguato: Chi canta stona, chi non canta critica.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho le competenze per mettere in dubbio degli studi fatti da dei ricercatori universitari? Personalmente ritengo di no, poi se questo forum è frequentato da dei novelli Einstein (cosa che reputo difficile) allora mi inchino a cotanta magnificenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Qualsiasi cosa si faccia per molte persone è: A) Fatta male ![]() B) Inutile ![]() C) "Io avrei fatto meglio" ![]() D) Insensata ![]() E) Banale ![]() Magari chi lo sà...quando quell'omino taaaanto tempo fa ha scoperto la ruota, gli altri hanno deriso la sua idea...oppure hanno pensato che fosse una cosa del tutto inutile....ed invece adesso....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tornando OT trovo assolutamente vera questa ricerca, l'ho testato sulla mia pelle se gioco tot di tempo certo non giorni interi, ma un'oretta e mezza tipo a bad company 2 giocando però seriamente concentrato non a scazzo... poi si apprende e si studia con più facilità.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se siete magari assonnati è come un caffè mattutino... poi dipende a che livello giocate
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.