|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
Non si ferma la ventola...
...il problema è questo: quando chiudo windows il sistema si arresta ma la ventola di raffreddamento continua ad andare finchè nn tolgo l'alimentazione... inoltre (nn so se c'entri qualcosa con il problema precedente) a volte (specialmente quando lascio acceso il pc per molto tempo) durante la chiusura del sistema si blocca su "chiusura windows in corso" e anke li devo staccare l'alimentazione... ho questo pc da 1 anno e il problema si è presentato fin dalla prima accensione... anke se fino a ora nn ha causato (apparentemente) danni.
Se si può, come risolvo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
può darsi che vi siano grane nel sistema di controllo dell'alimentazione, piuttosto che nell'alimentatore.
Hai provato ad aggiornare il bios?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn so come si fa
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
te lo potrei anche spiegare... ma c'è la sezione motherboard tutta da scoprire
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vado
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si sono andato a guardare anke li ieri sera...grazie cmq
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il bios lo devi scaricare dal sito della scheda madre e ti devi assicurare che sia il modello esatto.Se non lo sai o guardi o scarichi un programmino tipo Everest che te lo dice lui. Se va via la corrente finchè stai flashando sono ca@@i quindi attenzione.
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
asp... everest già ce l'ho ma ho guardato il modello del bios xchè alla voce nome skeda madre mi da "sconosciuto"...
poi cosa vuol dire se va via la corrente mentre sto flashando? ![]() ti posto i dati ke mi da everest... Proprietà della scheda madre ID scheda madre 02/18/2005-nF-CK804-8712-6A61FFK8C-00 Nome scheda madre Sconosciuto Proprietà Front Side Bus Tipo bus AMD Hammer Clock reale 200 MHz Clock effettivo 200 MHz Clock HyperTransport 1000 MHz Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 201 MHz (DDR) Clock effettivo 402 MHz Larghezza di banda 3216 MB/s BIOS Elemento Valore Proprietà BIOS Tipo BIOS Award Tipo BIOS Award Phoenix - AwardBIOS v6.00PG Messaggio BIOS Award CK804K8MA series 4BTW1P17 021805 Data BIOS di sistema 02/18/05 Data BIOS video 05/01/13 Produttore BIOS Nome società Phoenix Technologies Ltd. Informazioni sul prodotto http://www.phoenix.com/en/products/default.htm Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/in...m?refererid=40 Problemi e suggerimenti Suggerimento Are you looking for a BIOS Upgrade? Contact eSupport Today! Ultima modifica di -ReDavide- : 12-09-2006 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Domani do un occhio,per sicurezza non è che puoi aprire il pannello laterale e guardarci ,nella s.madre c'è scritto il numero,o se ricordo bene nella schermata iniziale in basso dovrebbe comparire la sigla....a domani
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sono bastati 5 anni per scoprire il modello della scheda madre
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'utilità di quest'ultimo messaggio qual è?
Discussione chiusa.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.