|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
MacBook Pro Retina Display.. Consigliatemi!
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum! Ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra a proposito del MB Retina (modello base).. Per essere chiari, ho sempre avuto pc con Windows e non sono mai stato un HardUser di quest'ultimi.. Ho sempre preferito dispositivi mobili, quali cellulari e console portatili, in qualità di device per internet e per il gaming (anche se a quest’ultimo, ultimamente, dedico poco tempo).. In vista dei 18 anni ho deciso di comprare un nuovo pc e sono rimasto affascinato dal citato prodotto Apple.. Con qualche piccolo sacrificio, senza dover far aprire un mutuo ai miei genitori, dovrei riuscire a coprire metà del prezzo del portatile, senza chiedergli troppo.. Ora, vi chiedo se ne vale davvero la pena, se questo prodotto merita realmente il suo costo. Per darvi un idea, come premessa vi dico che con il pc non ci lavoro, ma mi limito ad un uso discreto della famiglia Office di Microsoft, un’ampia navigazione in internet, una frequente visione di film e talvolta il gaming.. Riconosco in questo prodotto un ottimo equilibrio fra prestazioni e portabilità e lo ritengo un’ottima scelta per l’uso che ne faccio.. Ora sarei molto grato se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, o fosse in grado di smontare il mio debole castello di sabbia illuminandomi con qualcosa di altrettanto valido (in proporzione a peso-portabilità/prestazioni-qualità) oppure confermando quello che penso! Ringrazio chiunque in anticipo!
espomagic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
è buona cosa che hai aperto la discussione qui e non nella sezione apple, dove a buona parte degli apple user manca il buon senso in discussioni come questa...
io ti dico subito che è un pò troppo per tè, ora ci sono MOLTI altri notebook windows quasi altrettanto ben fatti, con prestazioni simili e anche migliori e con prezzo BEN inferiore, certo si aggiunge un pò di peso e dimensioni, ma io credo che siano altrettanto validi (e per il sottoscritto ben + validi), ora io non ti dico di non comprare apple che è l' impero del male (anche se è una cosa vera e che condivido), ma di valutare BENE se ti vale la pena quello o un notebook windows che offre il 99% di quello che ha e pure anche qualcosa in + a prezzi BEN inferiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta Tonyxx! Siccome sono quasi totalmente ignorate sull'argomento, cosa mi consiglieresti tenendo conto delle mie prerogative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
dipende da quanto vuoi spendere e se preferisci un notebook compatto e sottile come il macbook o ti và bene anche qualcosa di + grosso e + pesante (ovviamente non un coso da 18" e 5kg si intende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
un qualcosa di simile come dimensioni, prestazioni e fascia potrebbe essere il sony vaio serie S da 15 polllici.
è configurabile, si trovano diverse opzioni già in commercio ed ha ottimo schermo. viste le esigenze che hai elencato, dovrebbe essere più che adeguato. poi chiaramente deve piacere il modello ![]() se invece vuoi andare su qualcosa di un po' più spesso e pesante (comunque meno di 3kg) , trovi praticamente tutti i 15 pollici che vuoi!
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Beh io cerco un pc performante, stabile e in grado di farmi eventualmente giocare.. Di certo non un aereoplano della Alienware, che per carità, produce notebook eccezionali, ma eccessivamente ingombranti.. Siccome sfrutto molto il pc a scuola, quando devo esporre qualcosa con powerpoint, (lo si collega ai proiettori in dotazione nell'istituto) ho bisogno di qualcosa di portatile.. Il MB Retina mi sembrava l'espressione massima di performance e portabilità attualmente sul mercato.. Però di certo qualche centimetro in più non mi fa la differenza!
Grazie a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
allora ci sarebbero 3 categorie di notebook a questo punto:
-preassemblati come asus n56vz o dell ispiron special edition 15 (prezzo basso, ma non personalizzabili) -configurabili tipo sony vaio seri (abbastanza configurabili e prezzo non basso) -bareboni tipo santech (molto configurabili, hw MOLTO potente, peso e ingrombi superiori ai 2 precedenti, comunque entro i 3kg e prezzo non basso) quali delle 3 ti attrae di +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Sinceramente l'ultimo.. Basta che il prezzo non salga oltre l'umana concezione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ecco una configurazione che ritengo adatta a tè: SANTECH N77 CPU Intel Core i7-3610QM 2.30 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 16 GB DDR III 1.600MHz CL9 (4x4.096MB) HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) OPTICAL Non desidero questa opzione DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.476,03 (iva inclusa: € 1.786,00) ovviamente stando largo e non contando un probabile sconticino come vedi ho abbondato con ram e ho messo ssd da 120gb e hdd da 7200 la gpu è potentissima ed è la meno potente disponibile, ma non preoccuparti che ha optimus comunque, quindi sfrutti la gpu integrata se non usi la nvidia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Wow.. Davvero interessante! Non avevo mai sentito prima questa marca.. La qualità è buona? Ho notato che il tutto può essere assemblato a propria scelta, quindi lavorano bene i componenti? Non vedo molte recensioni su internet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Davvero interessante.. Le possibilità di personalizzazione spaziano ovunque.. Però, se me lo concedi avrei qualche domandina a riguardo..
-Cos'è esattamente l' mSATA e a che cosa serve -E' meglio l'SSD o la memoria normale? -E' più performante ''NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0GB GDDR5 dedicati'' oppure ''AMD Radeon HD 7970M 2,0GB GDDR5 dedicati'' -E un ultima cosa, con tutto questo ben di dio dentro, non scalderà un tantino di troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() invece che così come gli ssd da 2,5" ![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte Tonyxx,, davvero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
dimenticavo che ha la tastiera retroilluminata e puoi usare i colori che vuoi per illuminarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
lo schermo con quella risoluzione ad oggi ce l'ha solo lui, lo spessore e peso con quei componenti anche. certo se quelle cose non ti interessano, il santech è il miglior 15 pollici per prestazioni pure, non scalda molto rispetto ai componenti (evita la 7970 che dà qualche problemino per adesso) , però pesa sui 3,5kg. io ho avuto il predecessore ed era un prodotto veramente ottimo per il target a cui è votato (gaming).
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() io farei i salti mortali per una gtx675m nel notebook invece ![]() ![]() ![]() poi considera che con il mac devi usare 1000 adattatori, per vga, hdmi, ethrenet... è già tanto che non hanno gli adattatori per le porte usb ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ecco l'unica cosa in cui avrei sperato era la presenza di materiali più nobili, quando invece n77 è rivestito in plastica, esattamente come il catorcio che sto utilizzando ora.. eheh Però, come si suol dire, ''non puoi avere sia la botte piena che la moglie ubriaca''.. Manca ancora un pò al mio compleanno.. Ma per ora mi affido ai saggi consigli di Tonyxx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
comunque a differenza del tuo catorcio sono + robusti e curati ![]() tutti i bareboni notebook che conosco sono in plastica comunque, e santech non è tra i peggiori... i deviltech sono fatti peggio per dire... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo anche per i miei gusti è buono..opaco che non fa i riflessi, molto luminoso. Forse i pezzi di minor qualità sono 1) le casse, dove non si sente granchè e 2) la tastiera, che a volte salta qualche lettera Se hai soldi ti consiglio di metterci la gtx680, scalda meno della controparte ati e lavora al 100% delle sue potenzialità. Se invece devi scegliere tra gtx675 e 7970 dipende un po' da cosa vuoi fare..la 7970m attualmente ha problemi di driver, però comunque è una bella bestia , e quando la sistemeranno avrà la potenza quasi di una gtx680. Il problema è che nel modello da 15'' scalda parecchio, problema che non hai con la 680..infatti se hai i soldi prendi pure una 680. Ti consiglio anche di ordinare a parte un ssd tipo Crucial m4, per aumentare le prestazioni del tuo pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.