|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Wind infostrada 8mb lentissima
Ciao a tutti,come provider ho wind infostrada e un contratto da 8mbs che praticamente non esistono...la connessione e' lentissima e non so più come risolvere(il ping se va bene e' sugli 80-90 per arrivare anche a quasi 2000-3000 quando gioco online)...come router ho un D-Link DSL-G624T ma la colpa non e' assolutamente sua(il segnale e' al massimo),ma penso del provider...oppure potrebbe anche essere dei cavi alla centralina che sono rovinati? boh qualcuno sa come aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prova a vedere sul thread dedicato il problema dei condensatori dello switch ETH. il problema si presenta anche in WiFI? sei in Wholesale oppure ULL?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo so se Wholesale oppure ULL Ultima modifica di Miky2147 : 10-01-2011 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
Prova a chiamare e chiedere il fast ping, io feci così anni fa.
Se non te lo fanno digli che con 20€ al mese passi ad un altro operatore Io sto per mollarli appunto per passare a Tiscali con 20€ al mese
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sarebbe questo "fast ping" scusa l'ignoranza p.s.: tiscali e' + conveniente? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se la connessione è lentissima non serve a niente passare in fast
postaci i valori della portante per capire se sei in ULL oppure Wholesale
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
All'epoca chiesi il fast ping e me lo attivarono gratis, e i tempi di latenza sono calati.
Non so se lo fanno ancora gratis. Tiscali 20€ al mese Attenzione che Infostrada mette a volte dei filtri p2p e torrent!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nello status del modem
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
_No.....devi andare su ADSL o su Statistics
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A me questa "sembra" una linea in Wholesale.
Il profilo mi sembra chiaramente un profilo di Telecom 8128/640k con target 12dB anche la modulazione in GDMT mi fa pensare che non sia una ULL. In tal caso direi che è tutto un problema di saturazione e non puoi farci niente.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a p.s.: puo essere utile che poche settimane fa il ping variava dai 50 ai 60? Solo da poco che e' cosi alto! Ultima modifica di Miky2147 : 11-01-2011 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in wholesale niente
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
la regola è molto semplice in Italia:
zona non coperta in ULL con altri ISP, rimanere con Telecom
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se mi puoi spiegare il perchè di una cosa: x es 3-4 mesi fa il mio ping era 50-60 e poi in questo periodo periodo il mio ping di solito e' sui 80-90...ma il ping più o meno non dovrebbe essere sempre quello? Comunque non so se centra nulla ma poche settimane fa smanettavo con utorrent per la configurazione e da quel giorno circa (può essere solo una coincidenza) la mia connessione e' molto + lenta Ultima modifica di Miky2147 : 12-01-2011 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.